Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, Cambiaso è già in forte dubbio per l’Udinese

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Come comunicato ieri dal Bologna tramite una nota ufficiale, Andrea Cambiaso sabato ha riportato solamente un risentimento muscolare. Il calciatore potrebbe essersi fermato “in tempo” per non peggiorare la situazione e creare lesioni muscolari. Una situazione che comunque andrà gestita nel migliore dei modi. Nei prossimi giorni Andrea verrà valutato quotidianamente e successivamente verranno fatti altri controlli per capire se i primi esami hanno mostrato l’intero problema o solo una parte. 

Solo allora per il giocatore di proprietà della Juventus sarà possibile preparare un adeguato iter terapeutico per il completo recupero. Un peccato perché Andrea aveva cominciato da qualche settimana a crescere fino ad arrivare al livello che ci si aspettava da lui fin da inizio stagione. Il problema fisico gli ha impedito di rispondere alla chiamata della Nazionale under 21 che si era meritato a suon di prestazioni in questo scorcio di campionato. Ora rimarrà in città per provare a guarire più velocemente.

Tuttavia, questa situazione di impasse sulla reale condizioni del suo muscolo inguinale crea apprensione in casa Bologna in vista della ripresa. Difficile oggi capire se l’esterno genovese sarà già disponibile per la gara contro l’Udinese. Provando a tirare delle somme, in attesa degli approfondimenti, la sua presenza è in forte dubbio. Sarebbe inoltre una novità nella stagione di Cambiaso che finora è stato disponibile in tutte la gare: le 27 di campionato più le tre di Coppa Italia. Un ruolino di marcia egregio avendo giocato per 20 volte dall’inizio e 7 volte da subentrato, rimanendo in panchina per 90 minuti solo contro l’Inter nel 6-1 di San Siro, contro il Sassuolo nella vittoria 3-0 prima della pausa e contro il Cagliari in Coppa.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv