Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna: per il mercato si guarda in Sudamerica

Pubblicato

il

Atalanta B.C. Twitter


È ufficialmente iniziata l’era Sartori, con il nuovo DS a caccia di talenti per ricostruire la squadra. 

I primi nomi sulla lista dell’ex Chievo e Atalanta provengono dal Sudamerica, dove la strategia rimane quella di cercare offerte low cost per giovani di prospettiva.

Il primo nome su cui si lavora è quello di Francisco Ortega. Terzino sinistro del Velez, stessa squadra da cui arrivò Dominguez, con un passato da esterno di centrocampo in un 4-4-2: insomma, tanta corsa e propensione offensiva. Il suo contratto, in scadenza nel 2024, con tutta probabilità non verrà rinnovato, e il Bologna spera di riuscire ad abbassare la richiesta del club argentino, che attualmente si aggira sui 6 milioni di euro. 

Unico scoglio: su di lui c’è l’interesse anche di Torino, Celtic e Benfica, che potrebbero offrire un contratto più ricco.

Sempre dall’argentina, questa volta per la mediana, potrebbe arrivare Fausto Vera, classe 2000 attualmente dell’Argentinos Juniors. Piedi da regista e indole da incontrista, un mix perfetto per un centrocampo a due.

Lo segue anche la Sampdoria che, come scrive Marcello Giordano su Il Resto del Carlino, “Non è un dettaglio, perché Thorsby è in uscita dal club blucerchiato per fare cassa e piace pure al Bologna. La richiesta dei genovesi (7 milioni) è ritenuta eccessiva, in virtù del fatto che Vera ha un contratto in scadenza nel 2023 e se non dovesse rinnovare la sua quotazione potrebbe scendere intorno ai 4 milioni”

Ancora, per l’out di sinistra si lavora anche a Pezzella (24) del Parma e Lykogiannis (28) in scadenza con il Cagliari. 

In difesa Felicevich, agente di Medel, propone Sierralta (25), nazionale cileno in uscita dal Watford. 

Infine, si cerca anche a un vice Arnautovic. L’Atalanta offre Lammers (25) e Piccoli (21), ma il Bologna si guarda intorno in cerca di affari. In Inghilterra, ad esempio, piace il nome di Daniel Jebbison (18) dello Sheffield. 

In tutto questo sarà necessario fare cassa, con Hickey e Svanberg probabili “sacrifici” per un mercato che, tra mille difficoltà, potrà rivelarsi pieno di sorprese. 

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv