Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Cambiaso IN, Svanberg OUT: si muove il mercato rossoblù

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000CuoriRossoblù


Due operazioni di mercato stanno smuovendo il calciomercato rossoblù, fin qui decisamente troppo statico. La prima, in entrata, riguarda il nome di Andrea Cambiaso, mentre la seconda, in uscita, quello di Mattias Svanberg.

Il laterale italiano classe ’00, già nel giro dell’Under 21, sta per essere ufficializzato dalla Juventus, dopo aver trovato un accordo con il Genoa per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

Cambiaso, a Torino, sarà solo di passaggio. Lo attende il Bologna e lo attende Sinisa Mihajlovic. I rossoblù formalizzeranno un’offerta con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto da parte dei bianconeri, superando così in maniera definitiva la concorrenza della Salernitana. Era lui il primo obbiettivo per sostituire Hickey e per completare, insieme A Likogiannis, la batteria degli esterni per la prossima stagione.

L’altra operazione, come detto, riguarda Svanberg. Marsiglia, Napoli e Wolfsburg sono pronte a scatenare una vera e propria asta per il centrocampista svedese; fin qui, però, solo il club tedesco ha avanzato una prima offerta pari a 6 milioni più 1,5 di bonus. Ancora troppo poco, con il Bologna fermo sulla volontà di voler incassare almeno 10 milioni dalla cessione del proprio talento.

Sartori, nel mentre, continua a lavorare su più piste. Per il ruolo di vice Arnautovic, rimangono i nomi di Strand Larsen, nel mirino anche del Sassuolo, Lorenzo Lucca e Borja Mayoral, anche se lo spagnolo percepisce uno stipendio di 2 milioni netti, troppi per il budget rossoblù.

Il grande sogno rimane Josip Ilicic. A tal proposito, dopo l’amichevole di ieri Gasperini ha dichiarato che Ilicic è sul mercato, motivo per cui Sartori farà di tutto per regalare lo sloveno alla città di Bologna.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv