Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino: Orsolini c’è, Denswil ai box

Pubblicato

il


Come scrive Marcello Giordano sulle colonne de Il Resto del Carlino, Riccardo Orsolini dovrebbe essere recuperato ed arruolabile per la partita in programma domenica alle ore 15 contro l’Hellas Verona. Non poche erano le preoccupazioni dopo la brutta botta subita alla spalla durante l’allenamento, ormai completamente assorbita. 

Ciò che invece preoccupa è il reparto difensivo, martoriato sin da inizio stagione e mai veramente al completo, complici infortuni non banali e squalifiche. Stefano Denswil infatti, dopo il forfait di Torino, sarà costretto a saltare anche la partita casalinga con l’Hellas a causa di un problema al nervo otturatore. Stesso discorso vale per i lungodegenti Krejčí e Dijks che non rivedranno il campo almeno fino a febbraio. 

La compagine difensiva dovrebbe quindi essere così composta: Tomiyasu a destra, Danilo e Bani centrali, Mbaye riproposto a sinistra. L’ipotetica soluzione che vedeva l’impiego di Medel nel pacchetto difensivo non è riproponibile: il cileno dovrà stare fermo per almeno altre due settimane a causa di una lesione al bicipite femorale. 

Chi al fianco di Poli? Corrono in tre per un maglia: Dzemaili ancora non al meglio, Schouten che garantisce geometrie e che a Torino non ha sfigurato ed infine Dominguez che, buttato nella mischia, ha dimostrato di possedere ottime doti e una grande visione di gioco. 

Capitolo attacco: domani dovrebbe arrivare l’ufficialità di Barrow, che cercherà di mettere in difficoltà Mihajlovic sulle scelte del reparto avanzato. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *