Bologna FC
Il Resto Del Carlino- Rientra Soriano: la disponibilità del capitano è essenziale contro il Cagliari
Stagione, fino ad ora, sottotono per il capitano rossoblù che ha raccolto solo un assist per Musa Barrow contro il Milan; Sinisa Mihajlovic e tutta la squadra hanno bisogno di lui.
Il Monday Night di stasera contro il Cagliari, fra le mura amiche, potrebbe essere la giusta occasione per raggiungere il Verona e la Juve all’ottavo posto con 15 punti in classifica; proprio da qui può partire quel miglioramento a cui puntava Sinisa fin dall’inizio campionato, perché se portasse stasera giungesse la vittoria al Dall’Ara, il Bologna avrebbe più punti rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.
Ad un ulteriore miglioramento può contribuire Soriano che, l’anno scorso, ha collezionato 5 gol e ben 4 assist. E’ evidente che il cambio di modulo ha influito sul rendimento del giocatore ex Sampdoria e Torino. Ed è proprio il tecnico serbo a confermare che il trequartista rossoblù ha meno spazio rispetto a quando giocava con Palacio.
Sicuramente, in queste prime 10 partite, non hanno aiutato i due cartellini rossi ricevuti prima contro la Salernitana e poi con il Milan, sul fallo ai danni di Ballo-Tourè. Infatti, nelle statistiche della Serie A, è proprio lui il giocatore con più espulsioni del torneo.
Data l’indisponibilità di Jerdy Schouten, Nicolas Viola e Michael Kingsley, è il momento per il capitano di dimostrare le sue capacità che lo hanno portato ad indossare la fascia e illuminare il gioco rossoblù.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook