Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Verso Bologna-Roma, De Silvestri spera in una maglia da titolare. Sansone scalpita per tornare in gruppo

Pubblicato

il


Bologna-Roma potrebbe essere la chance degli over 30. Infatti, in vista del finale di stagione in cui ci sarà da decidere sul futuro di alcuni dei senatori, già domenica alcuni di loro potrebbero essere schierati nella sfida ai giallorossi di Josè Mourinho.

Da valutare innanzitutto la possibilità che Nicola Sansone torni a lavorare in gruppo. Dopo qualche settimana di stop, l’ex Villarreal non vede l’ora di allenarsi coi compagni per tornare a giocare e provare a guadagnarsi una riconferma. D’altronde finora nella gestione Motta le sue prestazioni sono state molto convincenti. I numeri delle ultime apparizioni di Sansone parlano chiaro: sono tre i gol segnati nelle ultime cinque apparizioni in campo. Un bottino importante che non può passare inosservato nelle valutazioni future e negli eventuali discorsi con la società.

Chi ha una chance concreta di rivedere una maglia da titolare è Lorenzo De Silvestri, vista la squalifica di Posch. L’esterno romano non gioca titolare dalla gara d’andata contro la Samp ad ottobre. Dopo quell’occasione, la posizione di terzino destro è stata monopolizzata da Stefan Posch, diventato inamovibile a suon di prestazioni positive. De Silvestri, invece, ha accumulato una manciata di minuti (24) divisi in tre spezzoni. Ecco perchè, seppur concreta, la possibilità non è comunque la prima scelta di Motta. L’alternativa più credibile è quella che vede lo spostamento di Cambiaso nella posizione di terzino destro, mentre a sinistra verrebbe schierato Lykogiannis. Kyriakopoulos, invece, deve ancora recuperare dal problema che gli ha fatto saltare la gara contro la sua ex squadra.

Al centro della difesa dovrebbe essere confermato Bonifazi, in sostituzione dell’infortunato Soumaoro, il quale è atteso da un lunghissimo stop.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *