Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Arnautovic, è il tuo momento

Pubblicato

il


Nella trasferta di lunedì sera contro il Sassuolo, il Bologna ha realizzato 62 minuti di possesso palla e ha fatto registrare la più alta percentuale di passaggi riusciti di questa 34esima giornata di campionato (89 per cento). Ciononostante, i rossoblù non sono riusciti a strappare la vittoria sui neroverdi, ottenendo un punto poco utile ai fini della classifica e della rincorsa all’ottavo posto (al momento occupato, a pari merito, da cinque squadre a quota 46 punti).
Il problema del gioco di Motta sembra essere la mancanza di una vera prima punta di ruolo: e infatti l’attacco si è ravvivato quando, a 25 minuti dalla fine, è tornato in campo Marko Arnautovic dopo circa un mese e mezzo di assenza. Il centravanti austriaco non giocava da metà marzo, quando contro la Salernitana ha rimediato solo l’ultimo degli infortuni di questo terribile 2023. L’ultimo match in cui Arnautovic è stato schierato titolare risale addirittura al 4 gennaio, nella match di andata contro la Roma all’Olimpico.
Ora, per la partita di domenica contro una Roma ridotta a causa delle assenze e dell’impegno in Europa League, Arnautovic spera di scendere nuovamente in campo, questa volta da titolare. Il ritorno di Marko in un ruolo finora interpretato da sette giocatori diversi (Zirkzee, Sansone, Barrow, Soriano, Ferguson ed Aebischer oltre allo stesso Arnautovic) potrebbe rappresentare una svolta per il gioco rossoblù, il cui problema è quello di non riuscire a segnare. È per tale ragione che Motta dovrebbe pensare (e i tifosi ci sperano) a schierare il numero 9 per eccellenza dal primo minuto. 
Intanto, la corte del Milan si fa sempre più serrata: a quanto pare, nei giorni scorsi il club rossonero avrebbe dato un affondo importante alle trattative, sbaragliando la concorrenza della Roma. Tuttavia, la direzione rossoblù non sarebbe intenzionata a cedere l’attaccante austriaco per meno di 6 milioni.
 
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali, Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *