Bologna FC
Rowe, attesa oggi l’ufficialità, ma il Dall’Ara dovrà aspettare (Stadio)
Atterrato a Bologna e già accolto dallo spogliatoio rossoblù, l’esterno inglese dovrà rientrare a Londra per completare i documenti: il suo primo abbraccio con il Dall’Ara è rimandato.
Jonathan Rowe è stato accolto nella famiglia rossoblù. Nella giornata di ieri, dopo essere atterrato all’aeroporto Marconi di Bologna, attorno alle ore 13 è entrato nello spogliatoio guidato da Lorenzo De Silvestri. Il Sindaco lo ha presentato ai ragazzi e le prime battute con Vincenzo Italiano sono state sdoganate. A tutti ha fatto una bella impressione, in particolare quel suo “lato giamaicano” così solare e luminoso.
Jonathan Rowe: l’eroe dell’Europeo Under-21 sbarca in rossoblù
Un ottimo inizio per Jonathan Rowe, il nuovo esterno d’attacco del Bologna, chiamato a prendere il posto di Dan Ndoye. È lui ad aver regalato il titolo di campione d’Europa Under-21 alla sua Inghilterra, nella finale contro la Germania, con un gol che lo ha messo non poco in mostra. Nato a Londra da genitori giamaicani, Rowe ha scambiato le prime chiacchiere con Bernardeschi, Ferguson e Heggem, i ragazzi più a loro agio con la lingua inglese. Visite mediche completate, oggi dovrebbe essere la giornata dell’ufficialità: un contratto che lo leggerà a Bologna per 5 anni, precisamente 4+1 di opzione, con un ingaggio da 1 milione e 650 mila euro.
Il debutto deve attendere
Rowe non seguirà i compagni nella prima uscita stagionale, ma si allenerà a Casteldebole e nella giornata di lunedì si unirà alla squadra. Quello che può sembrare un normale inserimento in gruppo dovrà invece attendere una procedura burocratica che potrebbe privare il ragazzo dell’emozione della prima gara casalinga. Rowe, infatti, dovrà rientrare a Londra per completare permesso di soggiorno e di lavoro, documenti necessari per poter vivere la nuova esperienza in Italia. La data è da destinarsi, quindi, e Rowe dovrà attendere prima di poter sentire il caloroso abbraccio del Dall’Ara.
Nel frattempo, continuerà ad allenarsi al Centro Tecnico Niccolò Galli per affinare la capacità che possiede si saltare l’uomo e creare maggioranza numerica, dote che ha colpito gli uomini di mercato rossoblù tanto da convincerli a chiudere il colpo.
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
