Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio 07/05/2013

Pubblicato

il


-Napoli-

 

 

 

Domani sera andrà in scena al Dall’Ara una sfida molto interessante e anche molto sentita, Bologna-Napoli.

 

Sarà interessante osservare quale sarà la tanto acclamata reazione degli uomini di Pioli dopo la meschina ed irrimediabile figura rimediata domenica all’Olimpico.

 

Di motivazioni i calciatori ne dovrebbero avere decine ogni volta che scendono in campo, sicuramente molte di più di uno che cinque mattine alla settimana si alza per lavorare del tornio otto ore al giorno.

 

A questo giro però i rossoblu dovrebbero avere anche il desiderio di rifarsi, quantomeno provarci. Vediamo se sarà così.

 

Da parte sua il Napoli arriva al Dall’Ara lanciatissimo dato che nelle ultime 7 partite la squadra di Mazzarri ha ottenuto 6 vittorie e 1 pareggio.

 

Se per il Bologna c’è l’aggiuntiva motivazione di rimediare la figuraccia di domenica, per i partenopei ci dovrebbe essere quella di rimediare alle due sconfitte subite al San Paolo nel girone di andata del campionato e in Coppa Italia.

 

Gli ospiti si schiereranno secondo il solito 3-4-1-2.

 

Difenderà i pali partenopei De Sanctis, mentre davanti a sé agiranno sulla linea difensiva Gamberini, Cannavaro e Britos.

 

Due su tre dei suddetti sono ex della partita e proprio il nativo di Bologna di essi, ovvero Gamberini, è in vantaggio nel ballottaggio con Rolando per sostituire l’infortunato Campagnaro non convocato per un problema al polpaccio.

 

La difesa del Napoli non è il punto di forza della squadra, anche se resta una discreta difesa.

 

Se ne avranno voglia, perché adesso c’è anche da considerare questo fatto, i vari Gilardino, Diamanti, Konè e Lazaros (sembrano questi i favoriti per una maglia da titolare) possono comunque, grazie alle loro caratteristiche, far male alla difesa azzurra.

 

A centrocampo, nonostante le tre gare in 7 giorni, Mazzarri non dovrebbe apporre variazioni in quanto sembrano confermati Maggio e Zuniga sulle fasce con Behrami e Dzemaili in mediana.

 

E’ proprio il centrocampo che è in forte crescita per la squadra campana. Maggio sta ritornando un esterno veramente completo in entrambi le fasi, ma soprattutto Behrami e Dzemaili stanno costituendo una coppia perfetta (nella privata non lo so) in quanto la grinta e l’interdizione dell’uno è abbinata con la tecnica e la visione del gioco dell’altro. Anche singolarmente, sono comunque giocatori completi, che non sono scandalosi in nessun parametro.

 

Dietro alle punte agirà il solito Hamsik, sul quale c’è ben poco da dire; così come per Pandev e Cavani.

 

Il macedone sta trovando una certa continuità anche nel gol, qualità di cui prima mancava. Hamsik e Cavani, invece, non hanno mai smesso.

 

Speriamo che la lezione fornitaci da Klose, altro grande bomber, sia servita; lezione che si traduce in “non ti distrarre neanche un nano secondo e non lasciare neanche un millimetro a simili attaccanti perché ti puniscono immediatamente”.

 

C’è chi si chiede se c’era bisogno di prendere 5 gol da Klose per capirlo. Evidentemente….

 

Dai mo ragàz! Forza Bulaggna!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *