Bologna FC
L’altro spogliatoio – La Pro Vercelli di Scazzola – 15 Mag
Domani pomeriggio alle ore 15:00 il Bologna di Delio Rossi andrà in scena al Silvio Piola, per cercare di strappare tre punti vitali contro la Pro Vercelli in modo tale da conservare il terzo posto in classifica. Di fronte ai rossoblù, come detto, ecco la squadra piemontese allenata dal 43enne Cristiano Scazzola, che ad oggi occupa la quindicesima posizione in classifica con 48 punti all’attivo, a più tre dalla zona rossa dei play-out occupata da Ternana ed Entella. Se il match è importante per il Bologna, lo è forse ancora di più per la Pro, che con un successo si salverebbe matematicamente con una giornata d’anticipo. Il ruolino di marcia in casa è senz’altro da buona squadra, visto che sono 36 i punti conquistati in venti partite, con solo due sconfitte; inoltre nelle ultime cinque partite (tra casa e trasferta) la Pro Vercelli ha perso una sola volta a Pescara per 1-0. Se andiamo a vedere invece il rendimento esterna della truppa di Scazzola ecco un dato impietoso: 12 punti in venti partite, frutto di tre vittorie (l’ultima a Terni settimana scorsa), tre pareggi e pensate un po’, quattordici sconfitte.
Passiamo alla formazione; Scazzola dovrebbe optare per un 4-3-3 con Russo tra i pali, linea a quattro con Germano e Scaglia sugli esterni e Cosenza e il senegalese Coly centrali; a centrocampo, i tre dovrebbero essere Castiglia, Ardizzone e il ventottenne Gianluca Musaci, vista l’indisponibilità del brasiliano Ronaldo. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Sprocati a destra, Di Roberto a sinistra e l’ex Milan Giacomo Beretta al centro. Ancora indisponibile il capocannoniere della squadra Ettore Marchi, autore di 17 reti in campionato, e vittima di una frattura al braccio. Recupera Niccolò Belloni, che però partirà con ogni probabilità dalla panchina.
All’andata il match si concluse con una netta vittoria rossoblù targata Improta e Laribi, con l’autorete di Marconi a fissare il punteggio sul 3-0 per il Bologna.
PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Coly, Cosenza, Scaglia; Ardizzone, Musacci, Castiglia; Sprocati, Di Roberto, Beretta.
INDISPONIBILI: Scavone, Ronaldo.
ARBITRO: Mariani di Roma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook