Bologna FC
Il ritorno del corsaro
Odgaard si sta riprendendo Bologna a seguito delle fatiche, legittime, causate dall’infortunio
La rinascita del Bologna è frutto di tanti piccoli riscatti individuali. Si sono visti un miglioramento delle condizioni di Miranda, un Cambiaghi in crescita esponenziale ma anche e soprattutto un Odgaard che sta tornando a giocare come ci aveva abituati. Dopo appena un mese di stagione, così, Jens si è saputo ritrovare, lasciandosi alle spalle tutti quei guai fisici che lo avevano condizionato, com’è giusto che sia, fino a poche settimane fa.
Il cammino del riscatto
Risollevarsi non è un processo semplice, e non bastano novanta minuti, anche se possono essere un prezioso indicatore di lavoro. Ma gli ultimi 270 giri della lancetta piccola in cui il danese è stato in campo hanno convinto tutti. I gol contro Lecce e Pisa, con quest’ultimo match giocato da titolare, conditi dalla buona prestazione ai danni del Friburgo, hanno portato sorrisi e tranquillità. Anche a quei tifosi che temevano una lenta ripresa, in stile Dallinga, che pure ha giocato una buona gara contro i toscani.

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Ma restiamo sul nostro Jens: dopo la sosta il trequartista rossoblu potrà affrontare due delle sue vittime preferite, purgate anche durante la scorsa stagione. Cagliari prima e Fiorentina poi lo aspettano, in quella che sarà la vera prova del nove. Intanto, temete, popoli della Serie A: il corsaro di Hillerød è tornato.
Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
