Seguici su

Bologna

Le parole di Verdi e Bigon in Mixed Zone – 11 mar

Pubblicato

il


Ancora una sconfitta per il Bologna, la seconda consecutiva, con l’Atalanta che domina i rossoblù soprattutto nella ripresa. Discutibile la scelta di Donadoni, che ha lasciato in panchina Destro lanciando dal primo minuto Avenatti. I felsinei sono usciti dal campo tra i fischi, prestazione pessima ancora una volta. Ora Lazio e Roma.

Ecco le parole di Simone Verdi ai microfoni in Zona Mista: “La partenza è stata buona specialmente perché siamo riusciti a prenderli alti, nella ripresa invece il calo fisico è stato evidente, le possibilità in contropiede non sono state sfruttate a dovere e dopo il gol non ce la siamo proprio più giocata. La classifica dice che abbiamo 33 punti e di sicuro significa che ad oggi ci meritiamo questo, ma noi vogliamo arrivare più su ed evidentemente quello che stiamo facendo non basta. Non può essere una questione di stimoli perché ci sono tanti giovani in questo gruppo che vogliono costruirsi un futuro importante e il domani passa inevitabilmente da quello che si dimostra oggi. Stiamo passando al 3-5-2 perché durante l’anno abbiamo notato che col 4-3-3 facevamo fatica a giocare contro chi difendeva a tre, quindi per necessità abbiamo cambiato il nostro modulo. Questo mi porta a giocare dietro la prima punta, in una posizione che mi piace, e la mia prestazione di oggi la ritengo positiva sotto molti aspetti. Da qui alla fine del campionato ci aspettano tante sfide, al momento però pensiamo solo alla prossima. A Roma contro la Lazio cercheremo di ottenere un risultato positivo, poi arriverà la sosta e quello sarà il momento in cui dovremo riorganizzarci e metterci a posto, per poi finire l’anno facendo punti di vitale importanza.”.

Anche il Direttore Sportivo Riccardo Bigon è intervenuto nel post partita: “L’Atalanta ha dimostrato la sua forza, ha valori importanti e nel secondo tempo accelerando ci ha messo in grossa difficoltà. Noi avevamo disputato un ottimo primo tempo creando buone occasioni, anche nella ripresa potenzialmente qualche palla interessante ci sarebbe stata, poi da un certo punto in avanti è emersa la fatica. Il Bologna ha giocato per vincere scendendo in campo con voglia e intensità, ai ragazzi oggi non posso dire niente. I 33 punti che abbiamo in classifica ce li siamo sudati e guadagnati, in A non c’è punto che si ottenga facilmente. Invito a dividere prestazioni e risultati, noi che siamo addetti ai lavori abbiamo questo dovere: siamo scontenti e delusi dal risultato ma anche oggi finché il lato fisico e atletico ci ha sorretto ce la siamo giocata, poi siamo decisamente calati. Perdere le partite non fa contento nessuno, ovviamente neanche il Presidente, ma ha convenuto con noi che fino a 7 minuti dal termine stavamo portando a casa l’obiettivo. Rinnovo di contratto? Parlo con Fenucci tutti i giorni e sono sereno, non credo ci siano problemi da questo punto di vista”.

 

 

(immagine: Corrieredellosport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv