Seguici su

Bologna FC

L’ex Marco Roccati: «Sarà l’anno più difficile per il Bologna. Aspettiamo le mosse di Sartori»

L’ex portiere rossoblù è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare il momento della squadra felsinea tra calciomercato, ambizioni europee e la sfida di Italiano alla sua seconda stagione sulla panchina rossoblù.

Pubblicato

il

Saputo e Sartori durante la presentazione del DS
Saputo e Sartori durante la presentazione del DS (© Bologna FC)

Marco Roccati, ex portiere rossoblù, in diretta su TMW Radio ha tracciato un’analisi per certi versi critica della fase attuale del mercato e delle prospettive del Bologna per la nuova stagione.

«Mi aspetto ancora i colpi di Sartori. Sicuramente sarà l’anno più difficile degli ultimi quattro, perché ha operato sul mercato in maniera strana e c’è Italiano che al secondo anno si deve confermare. Ha vinto una Coppa Italia ma ci sono tante cose da confermare a questi livelli. Non sarà facile, attendiamo l’operato della società». Parole che testimoniano, almeno momentaneamente, una fiducia vigile verso la dirigenza rossoblù, chiamata a rifinire l’organico.

Sartori sotto osservazione: il mercato è ancora aperto

Roccati non ha quindi nascosto una certa sorpresa per l’andamento della campagna acquisti. Ma l’attesa è tutta per le classiche mosse a sorpresa del direttore sportivo Sartori, abilissimo negli anni a individuare talenti emergenti e giocatori funzionali fuori dai radar. Che, per certi versi, sono anche già avvenute in questa sessione, come ad esempio con l’innesto di Immobile.

Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

Una carriera tra i pali: chi è Marco Roccati

Classe 1975, modenese di nascita, Marco Roccati è cresciuto calcisticamente nella Reggiana prima di approdare tra i professionisti. La sua carriera ha attraversato diverse piazze del calcio italiano, tra cui Bologna, Empoli, Napoli e Como, vestendo anche la maglia della Juventus, pur senza scendere in campo. Portiere affidabile e tecnico, Roccati ha vissuto momenti significativi soprattutto in Serie A e B negli anni Novanta e Duemila. Oggi, dopo il ritiro dal calcio giocato, è spesso ospite di programmi radiofonici e televisivi, mantenendo un forte legame con il mondo del Bologna, squadra a cui è rimasto molto legato anche dopo l’addio ai campi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *