Seguici su

Bologna FC

Livorno – Bologna 2 a 1; la cronaca del match – 16 Mar

Pubblicato

il


Finisce 2-1 tra Livorno e Bologna. Un verdetto pesantissimo per la squadra rossoblù che prende due goal in malo modo (la difesa veramente molle in entrambi gli episodi) e segna un goal su un sacrosanto rigore, ma non ancora su azione. Il primo tempo è senza particolari emozioni: al 10′ Paulinho sfiora di testa il gol per il Livorno, poi il Livorno cala vistosamente e sale in cattedra il Bologna, ma senza particolari acuti. Solo al 41′ Christodoulopoulos su punizione impegna severamente Bardi, che smanaccia alla sua destra. Nel secondo tempo entra Emeghara e cambia il match:  alla prima palla manda in porta Benassi che, non contrastato, entra in area e batte  Curci, per l’1-0. Non passano che 7 minuti e Paulinho, su sciagurata devazione di Antonsson, si trova sui piedi il pallone del 2 a 0, dopo un contropiede ben orchestrato. Parte allora l’assalto alla porta labronica, assedio che porta due espulsioni amaranto e un gol su rigore di Lazaros (il migliore del match rossoblu, nella foto di apertura), ma che non serve per riacciuffare il risultato. Domenica c’è il Cagliari al Dall’Ara e sarà una finale autentica per la salvezza.

IL TABELLINO

LIVORNO-BOLOGNA
Livorno (3-5-2):
 Bardi; Ceccherini, Emerson, Castellini; Mbaye, Benassi, Biagianti (36′ st Rinaudo), Greco (28′ st Duncan), Mesbah; Belfodil (1′ st Emeghara), Paulinho. 
A disp.: Anania, Aldegani, Valentini, Piccini, Coda, Gemiti, Mosquera, Siligardi, Duncan, Borja. All.: Di Carlo 
Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson (9′ st Moscardelli), Natali, Mantovani; Kone (16′ Garics), Perez (13′ st Pazienza), Khrin, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Acquafresca.
A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cech, Crespo, Cherubin, Laxalt, Friberg, Bianchi. All.:Ballardini
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 2′ st Benassi (L), 8′ st Paulinho (L)
Ammoniti: Ceccherini, Emeghara, Mbaye (L), Perez, Garics, Khrin (B)
Espulsi: Mbaye (L) al 36′ st per doppia ammonizione, Emeghara (L) al 40′ st per doppia ammonizione

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *