Seguici su

Bologna

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 21 Dic

Pubblicato

il


Settimana modello “All in” e a dir poco scoppiettante. Non ci resta che dar fuoco alle polveri….andiamo


1) Si ritorna da Firenze con tre palloni nel sacco. Ci risiamo, stessa prestazione che a Roma, indegna e inguardabile. E’ possibile essere così lontani mentalmente dal campo di gioco?


1) A partita vista, la risposta è addirittura scontata: sì. A quanto pare, è possibile scendere in campo senza… esserci.

2) “..a tratti sembrava che la squadra giocasse contro il suo allenatore” (cit). Al di là dellle iperboli, è possibilie avere una così forte distonia col proprio allenatore? Cosa porta a giocare partite così lontane dagli schemi provati in settimana?


2) E questo sarebbe il fatto più grave, perché la squadra che gioca “contro” il proprio allenatore finisce in B. Mi auguro che quella sensazione fosse sbagliata, altrimenti una tra Catania, Livorno e Sassuolo – a mio avviso destinate alla retrocessione – si salverebbe…

3) “..Houston abbiamo un problema” e il pulmann parte senza i giocatori, meta mancata la Borghesiana. Ci siamo coperti di ridicolo o, come spesso accade, è la stampa che ha montato un caso inesistente? Un voto alla società?


3) Il voto alla società? Non mi piace sparare su chi è moribondo, quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Diciamo che quando parlano in tanti, il risultato è solo la confusione…

4) Nei fatti Pioli è stato sfiduciato?

4) Su Forza Bologna ho dedicato a lui la copertina, ma non so se è stato sfiduciato o meno. In questi giorni, alcuni colleghi sdono arrivati a scrivere che verrà licenziato anche in caso di vittoria contro il Genoa: spero proprio che siano certi giornalisti, da internare a Villa Baruzziana, e non certi dirigenti…

5) Oggi, ormai con autentico spirito natalizio, riappare Bagni e d’incanto la querela sparisce e il rapporto, fra società ed ex giocatore partenopeo, rinasce come nella migliore saga di “Dallas/Dynasty”. Mossa d’astuzie o della disperazione?


5) Bagni è un ottimo talent scout, ma il Bologna ebbe modo di lamentarsi per il suo modo di gestire certi rapporti. Torna al Bologna? Uno come lui, oggi, farebbe più comodo in mezzo al campo…

 6)… E fra l’altro domenica si gioca l’ultima dell’anno solare, contro gli ex Portanova e Gilardino. Bagni riappare magicamente, Morandi canta “sarebbe bello un pareggio” e Righi, in amichevole, si incarognisce con Kone e, per un pelo , non scatta la rissa. Non è che la profesia dei Maya è in ritardo di soli 365 giorni?

 

6) Portanova e Gilardino appartengono al passato, Gianni Morandi alla Storia della Musica Italiana ed Emanuele Righi alla simpatica schiera dei Radiopredicatori: prova a rimettere le cose e le persone nel loro ambito e la situazione ti apparirà più chiara, altro che Maya…


Caro Marco da adesso in poi silenzio stampa fino alla Befana ( ti lasciamo in pace per le feste), ma Ti inviamo i Nostri più sentiti auguri per un ottimo Natale e un felice anno nuovo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv