Seguici su

Bologna FC

Locatelli: «Ripetersi non sarà semplice, ma Italiano può portare a traguardi importanti»

L’ex centrocampista elogia il lavoro della società e di Italiano: «Bologna merita grandi soddisfazioni». E su Orsolini: «Può fare ancora di più»

Pubblicato

il

Tomas Locatelli (© Bologna FC)
Tomas Locatelli (© Bologna FC)

Tomas Locatelli, ex centrocampista del Bologna e oggi osservatore attento delle vicende rossoblù, ha espresso il suo punto di vista sulla squadra allenata da Italiano. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato l’importanza di dare continuità al progetto iniziato nelle ultime stagioni: «Sarebbe bello ripetere quanto fatto negli ultimi due anni – ha spiegato – ma nel calcio non è mai semplice. La società è sana, e come punto di partenza questo è fondamentale. Italiano ha le qualità giuste per portare la squadra a traguardi importanti. La piazza se lo merita».

Tomas Locatelli (© Bologna FC)

Tomas Locatelli (© Bologna FC)

Orsolini al centro del progetto

Locatelli ha voluto poi rimarcare il valore di Riccardo Orsolini in questa squadra, ma anche la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità: «Orsolini è già decisivo, ma può diventarlo ancora di più. Ha tutto per essere un leader tecnico e trascinare i compagni». La crescita dell’esterno offensivo infatti sarà fondamentale anche in ottica europea: il Bologna tornerà a disputare una competizione internazionale, e proprio in queste sfide si capirà quanto Orsolini potrà essere determinante.

L’attesa per i rientri

In vista della ripresa del campionato, restano i nodi legati alle condizioni fisiche di alcuni elementi chiave. Casale, fermo dal 24 agosto per un problema muscolare, sta rispettando i tempi di recupero ma difficilmente sarà disponibile contro il Milan nel prossimo weekend. L’obiettivo è averlo pronto per la sfida con il Genoa e, soprattutto, per l’esordio europeo contro l’Aston Villa, in programma il 24 settembre.

Più preoccupante invece la situazione di Sulemana. Tornato acciaccato dal ritiro con la nazionale ghanese, il centrocampista sarà sottoposto a nuovi esami all’Isokinetic. Le prime valutazioni non lasciano ben sperare: lo stop potrebbe superare il mese, complicando il suo inserimento nelle rotazioni di Vincenzo Italiano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *