Bologna FC
Lontano da Casa – Karlsson ancora titolare, Posch trova il suo spazio all’Atalanta
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata focus su Karlsson, Urbanski e Posch

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: Karlsson di nuovo titolare, Urbanski e Posch punti fissi
Cresce il minutaggio di Jesper Karlsson al Lecce di Marco Giampaolo: ieri sera, nella sfida contro la Fiorentina persa 1-0, lo svedese è sceso in campo titolare e ha collezionato altri 60′. Intanto, Kacper Urbanski è arrivato a quota cinque presenze e 386′ con la maglia del Monza (che, dopo la pesante sconfitta contro la Roma, si sta preparando al match di domani con il Torino). I brianzoli sono ancora ultimi in classifica ma il polacco è velocemente diventato un punto fisso della squadra. Ottimo minutaggio anche per Stefan Posch, che sembra aver trovato il proprio spazio tra le file dell’Atalanta: nelle ultime tre partite della Dea (in campo adesso contro il Venezia), l’austriaco ha sempre giocato per 90′.
Tanti i giocatori del Bologna in prestito in Serie B: Bonifazi ancora in panchina, Okwonkwo e Sosa scelti dal primo minuto
Numerosi sono i giocatori del Bologna in prestito nel campionato cadetto. Orji Okwonkwo, a quota sei presenze con il Cittadella, è stato schierato titolare ancora una volta. Lo stesso vale per Joaquín Sosa: nello scorso match, terminato 2-2 contro la Carrarese, il mister della Reggiana William Viali ha scelto di schierare il difensore uruguaiano dal primo minuto. Soddisfazione anche per Tommaso Corazza, che finalmente ha lasciato la panchina della Salernitana: nel pareggio casalingo contro il Frosinone ottenuto nella scorsa giornata di campionato, sia lui che l’ex compagno di Primavera Antonio Raimondo sono entrati a gara in corso.
Ancora panchina, invece, per Kevin Bonifazi, che ha collezionato zero minuti in tre presenze con il Sassuolo capolista. Al contrario, Niklas Pyyhtiä sta conducendo un ottimo percorso con la maglia del Südtirol: il finlandese ha finora collezionato otto presenze, tre reti e un assist con i biancorossi, venendo schierato titolare per sette volte.

Tommaso Corazza in campo con il Bologna (©Bologna FC 1909)
Serie minori
Infine un focus sui giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori (impegnate in questo momento in una nuova giornata di campionato). In Serie C – Girone B, Gianmarco Cangiano e il suo Pescara sono tornati alla vittoria, battendo 3-2 il Milan Futuro: altri 90′ per il classe 2001, a quota 28 presenze con il Delfino. Terzo risultato utile consecutivo per il Trapani di Gennaro Anatriello, che lo scorso weekend ha sconfitto gli ex compagni del Messina. Il giovane giocatore di proprietà del Bologna può vantare sei presenze, tre reti e un assist con la maglia della squadra siciliana, ottava nel Girone C.
Dopo tre partite passate in panchina, Andrea Mazia è tornato ad accumulare qualche minuto di gioco con la Varesina, al momento sesta in Serie D – Girone B. Nel frattempo, nel Girone D, il Piacenza di Davide Franzini è tornato a vincere: nell’ultima gara contro il Sasso Marconi, battuto 1-0, il portiere rossoblù ha ottenuto il nono clean sheet della sua stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
