Seguici su

Bologna FC

Lyko scalda il mancino: rivuole il titolo di best assistman

Contro il Sassuolo, Lykogiannis ha incantato i tifosi rossoblù con la solita precisione del suo mancino: il greco vuole proteggere il titolo di “best assistman”.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Arriva il rinnovo di Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)
Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Ieri pomeriggio allo stadio Druso di Bolzano, il Bologna ha concluso il ritiro estivo con il triangolare contro Sudtirol e Sassuolo. Dopo il pareggio ottenuto contro il club dell’Alto Adige (0-0), i rossoblù hanno affrontato i neopromossi in Serie A. Il Bologna, punito nel primo tempo da Pinamonti si è riscattato nella ripresa. Dopo solo 20 secondi infatti, i felsinei hanno trovato il gol del pareggio: con un meraviglioso filtrante, Karlsson individua il precisissimo mancino di Lykogiannis che non può sbagliare. La traiettoria pare disegnata e il pallone arriva a Orsolini che con facilità trova la rete.

Lykogiannis: il suo mancino una garanzia

Il mancino impeccabile di Lykogiannis si conferma quindi una garanzia per il Bologna e non stupisce affatto che Vincenzo Italiano abbia voluto contare sul greco anche per la prossima stagione. Il terzino ha concluso lo scorso campionato con il titolo di best assistman rossoblù a pari merito con Castro, fornendo in totale 7 assist tra campionato, Champions e Coppa Italia. Nonostante Lyko abbia avuto numeroso richieste dal campionato greco appena iniziata la sessione estiva di calciomercato, il numero 22 ha scelto di rimanere sotto le Due Torri. Il club felsineo è stato più che felice della scelta del terzino e ha prolungato il suo contratto fino al  30 giugno 2026 con un’opzione di un’ulteriore stagione.

Con Miranda una sana competizione

Nonostante la non più giovanissima età (32 anni ad ottobre), il difensore de Il Pireo continua a stupire e incantare per la precisione dei suoi cross. All’inizio della scorsa stagione, il greco ha collezionato qualche panchina di troppo dopo l’avvio strepitoso di Juan Miranda, tant’è che durante il mercato di gennaio, si erano intensificati i rumors su un possibile addio al club rossoblù. E invece, così non è stato. Lykogiannis si è dimostrato prezioso in più di un’occasione e un grandissimo professionista, che ha sempre risposto presente quando scelto da Italiano. In campionato ha collezionato 4 assist di cui tre consecutivi contro Monza, Empoli e Como. Tuttavia, peso ancora maggiore lo hanno avuto i suoi tocchi fatati in Champions e Coppa Italia.

Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)

Lykogiannis “best assistman” anche la prossima stagione?

In Champions League contro il Lille, Lyko ha regalato a Lucumi il passaggio perfetto che ha permesso di realizzare il primissimo gol dei felsinei nella competizione europea. In Coppa Italia poi, è stato del greco l’assist per Castro contro l’Atalanta che ha regalato ai felsinei l’accesso in Semifinale dopo 26 anni. Ma non è finita qui, perché il terzino ha regalato un assist pure nella Semifinale di ritorno contro l’Empoli e poi…beh conosciamo tutti il dolce finale. Il greco è passato da appendere una foto della Coppa Italia nel suo armadietto a sollevarla e, con lui, un’intera città. I traguardi da raggiungere non mancheranno di certo la prossima stagione e una cosa è sicura: Lyko farà di tutto per proteggere il suo titolo di best assistman.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *