Bologna FC
Lykogiannis, dall’Europa League alla Serie A: pronto per Udine (Stadio)
Squalificato in Europa, il greco potrebbe ricevere una chance dal primo minuto in campionato: saggezza e solidità difensiva a disposizione
Lykogiannis è pronto a riprendersi la fascia sinistra del Bologna. Il cartellino rosso con il Brann non gli permetterà di scendere in campo contro il Salisburgo, interrompendo una striscia di presenze da titolare che durava ininterrottamente da Birmingham. Motivo per cui Italiano potrebbe concedergli una chance contro l’Udinese, tenendo Miranda caldo per l’impegno europeo.
Bologna, l’esperienza di Lykogiannis ti aiuta
Con Freuler, Skorupski, Ferguson, Lucumí e Orsolini impegnati con le nazionali, Lykogiannis potrebbe rappresentare quel faro d’esperienza che manca in questi giorni a Casteldebole. Alla sua quarta stagione in maglia rossoblù, conosce tutti i segreti racchiusa tra le mura del ‘Galli’. E, in assenza dei veterani, sarà il suo momento di indicare la via ai più giovani, partendo proprio dal suo alter ego: Miranda.
Charalampos Lykogiannis (© Bologna FC 1909)
Se Thiago Motta e Italiano non hanno mai rinunciato a lui un motivo ci sarà. Merito di Sartori e del suo fiuto per gli affari. Nel 2023 l’ha portato sotto le Due Torri a parametro zero da Cagliari, adesso sembra impossibile lasciarlo andare. 190 cm di solidità difensiva e tanta saggezza. E a Udine è pronto a dimostrarlo nuovamente.
Fonte – Stefano Brunetti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
