Bologna FC
Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Milan?
Torna il campionato, tornano i Rossoblù: cosa dobbiamo aspettarci dal match tra Milan e Bologna?
Sta tornando il Bologna, finalmente. Dopo una lunga estate, anche due settimane fanno la differenza. Ma, proprio da questo weekend, si tornando ad alzare i ritmi. I Rossoblù ripartono da dove avevano finito: da una sfida tutt’altro che banale. Stasera, in quel di San Siro, è tempo di Milan-Bologna.
Che Bologna troveremo dopo la sosta? Una sosta affrontata sull’onda positiva dell’ultimo risultato, proprio come i rossoneri: entrambi dopo una sconfitta alla prima giornata. Chi farà il passo per primo? Tutte risposte che troveremo soltanto al fischio iniziale, ma anche al triplice fischio…
Milan-Bologna, come una partita a scacchi
Massimiliano Allegri contro Vincenzo Italiano. Due allenatori che sanno il fatto loro e che sapranno portare Milan e Bologna su alti livelli. Già da questa sera, in una partita che sarà, molto probabilmente, più tattica che di spinta. Proprio come una partita a scacchi. I Rossoblù attendono un Milan “Allegriano”, quindi di difesa e ripartenza. Con il Bologna che proverà a fare il Bologna, ma sempre con gli occhi bene aperti: la forza del Milan sta proprio nell’onda del contropiede, e i Rossoblù dovranno essere pronti ad arginarla.
Skorupski Freuler Moro e Castro festeggiano dopo Bologna-Como (© Damiano Fiorentini)
Una partita a scacchi anche dal lato prettamente mentale: chi si esporrà per primo? Siamo solo all’inizio, e i punti, oggi, probabilmente pesano meno, anche se sono sempre gli stessi. Cosa comporta? Più animo nel rischiare, sapendo di poter rimaner scottati? Oppure più attenzione, un po’ come le prime due giornate di campionato? Milan-Bologna è uno di quei match che potrà dare un indizio: due squadre che puntano in alto, il loro approccio sarà determinante.
Bologna, hai le mosse giuste
Se parliamo di scacchi, è giusto parlare di mosse. Quelle che può fare il Bologna per portare la partita dalla propria parte. È fondamentare per i Rossoblù iniziare questo primo tour de force nel migliore dei modi. O, perlomeno, non con una delusione. I primi ad esserne consapevoli sono proprio i protagonisti, che probabilmente saranno spinti anche un po’ dal ricordo della finale di Roma, dove hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Il Bologna è una squadra che ha le pedine giuste per vincere questa partita, e Vincenzo Italiano è il primo a saperlo, e l’uomo giusto per saperle sfruttare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
