Bologna FC
Radio Casteldebole – Holm ancora indisponibile, si va verso il forfait per domenica
Allenamento differenziato anche oggi per il laterale svedese, che con ogni probabilità non prenderà parte alla trasferta di Milano. Ora l’obbiettivo è recuperare per il Genoa
Continua senza sosta il lavoro dei Rossoblù in vista di domenica sera, quando le luci di San Siro illumineranno Milan e Bologna, chiamate a giocarsi il big match della terza giornata di Serie A. Riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia, la partita di domenica rappresenterà anche la possibilità, per entrambe le squadre, di agganciare quanto prima le zone nobili della classifica. Sia Rossoneri che Felsinei, infatti, hanno perso la prima gara di campionato, registrando poi un successo alla seconda, ed ora cercheranno di prolungare la striscia positiva.
La squadra sotto la Curva post Bologna-Como 1-0 (© Damiano Fiorentini)
Le novità da Casteldebole: Holm ancora a parte
Ancora lontano, a differenza di ciò che si prospettava, il recupero completo di Emil Holm. Il laterale svedese, fermo ormai dal 18 di agosto, si è infatti allenato anche oggi a parte, svolgendo una seduta differenziata insieme a Nicolò Casale. Sembrerebbe non essere stata ancora smaltita al meglio, quindi, la lesione che lo aveva fermato prima della partita con la Roma, e che quasi sicuramente lo terrà a riposo anche con il Milan. Ora, l’obbiettivo di giocatore e staff è quello di rientrare in gruppo la prossima settimana, puntando con decisione alla partita col Genoa o, al limite, a quella di Europa League con l’Aston Villa.
E mentre la squadra ultimava la preparazione tecnica per domenica, soprattutto in vista della rifinitura di domani, sono continuati i recuperi anche degli altri tre infortunati. Ancora palestra per Tommaso Pobega, mentre Sulemana ed Immobile hanno proseguito con le terapie.
Emil Holm (© Bologna FC 1909)
La probabile formazione per Milan-Bologna
Sono pochi, viste anche le scelte quasi obbligate, i dubbi di Italiano per domenica. Ciò che dovrebbe guidare le scelte del mister, però, è la classica regola del “squadra che vince non si cambia”. Dal primo, quindi, spazio di nuovo a Zortea, Vitik ed Heggem, mentre è più vivo il ballottaggio sulla sinistra tra Lykogiannis e Miranda. In mezzo al campo, invece, sarà confermata la coppia Freuler-Moro, con Orsolini che agirà sulla destra e Cambiaghi, leggermente in vantaggio su Rowe, sulla sinistra. Davanti, alle spalle di Castro, cercano spazio Fabbian e Bernardeschi, anche se al momento il principale indiziato per partire dall’inizio è Odgaard.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
