Seguici su

Bologna FC

Milan-Bologna: trasferta boicottata, solo 500 tifosi rossoblù a San Siro

I gruppi della curva Bulgarelli hanno invitato a disertare la trasferta di domenica a Milano in segno di protesta.

Pubblicato

il

Verso la Coppa Italia (©Bologna FC 1909)
L'ingresso del Bologna a San Siro per Milan-Bologna (©Bologna FC 1909)

Questa domenica alle 20:45 il Bologna affronterà il Milan a San Siro per la terza gara di campionato. I felsinei vedranno i rossoneri dopo l’ultima volta all’Olimpico e, in questo caso, i sostenitori al seguito della squadra saranno molti meno. I biglietti venduti nel settore ospiti del terzo anello del Meazza infatti, sono fino ad ora, solo 500 e il motivo è ben preciso.

L’inchiesta ‘Doppia Curva’ e la risposta della curva A. Costa

In seguito all’inchiesta ‘Doppia Curva’ sulle pesanti infiltrazioni della ‘ndrangheta nelle curve rossonera e nerazzurra, i club di Inter e Milan hanno inserito decine di ultras nella “black list”, impedendogli di abbonarsi nei settori che tradizionalmente ospitano.

La curva Bulgarelli ha deciso di non prendere parte alla trasferta e ha spiegato la decisione con un comunicato intitolato “Il calcio è passione, non repressione“. Recita il comunicato:

“Per noi essere ultras è aggregazione, appartenenza, sacrifici fatti ogni settimana per viaggiare in tutta Italia (e non solo) in qualsiasi giorno e ora. È colore in curva, è tifo, è orgoglio e non vogliamo che ciò che è capitato a Milano venga usato come pretesto per azzerare tutto il movimento indiscriminatamente. È un precedente pericoloso per tutti”.

La squadra festeggia dopo la vittoria contro il Como (© Bologna FC 1909)

La squadra festeggia sotto la Curva Bulgarelli dopo la vittoria contro il Como (© Bologna FC 1909)

Milan-Bologna: la curva Bulgarelli invita a disertare la trasferta

La curva Andrea Costa ha poi invitato tutti i tifosi rossoblù a non andare a San Siro: “In un mondo in cui si sta perdendo il contatto con la realtà decidiamo di rimanere fermi su argomenti che per noi sono intoccabili. Ci troviamo, pertanto, a prendere a malincuore la decisione di non presenziare a San Siro poiché i nostri principi, i nostri valori e il nostro nome non possono essere messi in discussione. Per questo invitiamo tutti i bolognesi a non partecipare alla trasferta”.

A questo la curva aggiunge, nel caso qualche tifoso decidesse lo stesso di andare, di non appendere striscioni o improvvisarsi lanciacori. I biglietti per il settore ospiti, dal costo di 14 euro, potranno essere comprati fino alle ore 19 di domani. Non essendoci restrizioni i tifosi rossoblù possono acquistare biglietti in tutti i settori dello stadio.

Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianfranco Artusi

    12 Settembre 2025 at 10:24

    vedremo la partita in TV…peccato per il mancato sostegno in presenza alla squadra..ma i nostri beniamini capiranno e son sicuro che si faranno onore ugualmente..forza BolognaaaaaaE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *