Seguici su

Bologna FC

Miranda torna a sinistra: il Bologna prepara la sfida al Como (Il Resto del Carlino)

L’esterno spagnolo rientra dopo la squalifica: Italiano valuta nuove soluzioni per la fascia sinistra

Pubblicato

il

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)
Juan Miranda torna a disposizione per il secondo match di campionato contro il Como(© Bologna FC 1909)

Il Bologna si prepara a una nuova rivoluzione sulla corsia mancina. Con il Como all’orizzonte, Italiano ritrova Juan Miranda, pronto a riprendersi il posto da titolare dopo aver scontato due giornate di squalifica. Il numero 33, arrivato l’estate scorsa dal Betis Siviglia, ha lasciato intravedere buone cose durante la scorsa stagione (in cui ha collezionato 6 assist) e ora vuole guadagnarsi definitivamente la fiducia del tecnico.

La sua assenza ha costretto l’allenatore rossoblù a sperimentare soluzione alternative durante la partita contro la Roma: quindi, spazio a Lykogiannis come terzino sinistro. Quest’ultimo, pur solido in marcatura, ha, però, mostrato limiti nella gestione del primo possesso. Tuttavia il ritorno dello spagnolo può garantire maggiore spinta e qualità sulla fascia, in uno schema di gioco in cui gli esterni sono fondamentali.

Juan Miranda (© Damiano Fiorentini)

Juan Miranda in Bologna-Inter (© Damiano Fiorentini)

Bologna, contro il Como fiducia a Miranda

Contro il Como di Fabregas, squadra con un pressing alto importante, la capacità di Miranda di gestire la pressione e scegliere il tempo giuste nelle uscite sarà determinante. Attenzione anche alla fase difensiva: i lombardi attaccano con esterni alti e centrocampisti che si inseriscono per vie centrali, per cui servirà un lavoro coordinato tra i reparti.

Italiano potrà così valutare nuove soluzioni anche in proiezione europea, con l’obiettivo di aumentare la competitività sulle fasce: Miranda al netto della condizione fisica, è candidato a diventare un titolare stabile.

Fonte – Gianluca Sepe, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *