Bologna FC
Ndoye e il mercato: il messaggio del Bologna è forte e chiaro
Lo svizzero subito titolare nella prima uscita rossoblù è un messaggio chiaro: l’esterno è centrale nel progetto felsineo di Vincenzo Italiano. Chi lo vuole, dovrà impegnarsi, non poco, economicamente
Il messaggio da Bologna, anzi da Valles-Rio Pusteria, è arrivato forte e chiaro: Dan Ndoye (diciamo pure per il momento, prudentemente) è un giocatore del Bologna e non è vicino al Napoli. L’autore del testo è Vincenzo Italiano e anche se la partita era solo un amichevole l’undici titolare parlava da sé.
Nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal, il tecnico siciliano non ha esitato a schierare immediatamente Ndoye titolare sulla destra. Il trio dei trequartisti comprendeva, comprendeva Giovanni Fabbian e comprendeva Benjamin Dominguez e i tre supportavano un certo Ciro Immobile. Non male eh? E visti i compagni, visto il contesto, perché Ndoye dovrebbe lasciare il Bologna?
Richieste elevate per un talento di alto livello
Dan Ndoye e Ciro Immobile impegnati nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal (© Bologna FC 1909)
Dan Ndoye non è in vendita, Dan Ndoye è un titolare del Bologna e chi lo vuole deve sborsare la cifra richiesta. Altrimenti non se ne fa nulla. Con buona pace degli ammiratori. Anche perché lo svizzero, finora, ha tenuto alte le sue richieste di ingaggio, almeno al livello delle richieste della società rossoblù. Un comportamento che sottolinea quanto l’esterno stia bene e consideri la casacca rossoblù una maglia importante. Le richieste rispecchiano l’autostima e il lavoro fatto in questi due anni a Bologna. Non va certo dimenticato che le stagioni positive dell’esterno ex Nizza sono due hanno mostrato una crescita continua. L’esaltazione di un talento che fino all’approdo sotto le Due Torri era in stato embrionale. Pronto ad essere sprigionato.
Ndoye, il Bologna e il Napoli, ma non solo: il mercato è ancora lungo
Il segnale di Italiano comunque era diretto al mondo intero. Ad oggi, il Napoli è l’unica squadra che ha mostrato vero e concreto interesse per Dan. Non andando incontro però alle richieste rossoblù e non trovando sponda nella volontà del giocatore. E quindi esaurendo i primi tentativi in un nulla di fatto. Se poi è vero Antonio Conte muore dalla voglia di avere a disposizione Ndoye, starà alla dirigenza partenopea accontentarlo. Certamente non a quella del Bologna.
In questo contesto, inoltre, non si considera mai la possibilità che il Napoli non sia l’unica squadra che cerca o cercherà l’esterno svizzero. Le settimane del calciomercato saranno lunghe ed imprevedibili. E nulla può essere escluso. Il Bologna e Ndoye sono aperti ad ogni eventualità, in primis quella di proseguire il cammino ancora assieme.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Mario passerini
18 Luglio 2025 at 14:07
fino a che Dan non manifesta il desiderio di andare bisogna lavorare come mi sembra che stia facendo la società .poi in futuro si vedra