Seguici su

Bologna

Notizie flash da Cagliari

Pubblicato

il


Siamo alla vigilia del match col Cagliari e la redazione di millecuorirossoblu che ha trovato in Radiolina una splendida collaborazione, con Mara Chessu, Lele Casini e tutti gli altri giornalisti della radio ufficiale del Cagliari, Vi racconta in anteprima la formazione del Cagliari e i dubbi del duo Lopez- Pulga sulle scelte finali per domani.

Lo schema e’ quello solito del Cagliari, ormai consolidato  da ben sette anni, quello cioe che la squadra conosce meglio e che ha dato la vittoria scaccia crisi di Torino, il 4312.

Partiamo  con Agazzi in porta, mentre la linea difensiva, rigorosamente composta a 4, si schiererà con il laterale destro Pisano, quello di sinistra Avelar, mentre i due centrali dovrebbero essere Astori  e Rossettini. Su quest’ ultimo ci sono i primi dubbi che solo domani verranno sciolti dal tecnico, perché a Torino e’ stato schierato Ariaudo e l’ex Juve è stato tra i migliori in senso assoluto; rileviamo comunque che, essendo Ariaudo un centrale di piede sinistro come Astori, probabilmente la guida tecnica sarda preferirà una scelta piu logica come quella dell’ex senese Rossettini, destro naturale. Davanti alla linea  a 4, in cabina di regia, troveremo l’inossidabile Conti, capitano storico, bandiera,cuore e anima della squadra, sulle quali orme Mister Pioli gli metterà in marcatura Taider, avanzandolo  nel ruolo di trequartista per contrastarlo con maggiore efficacia. Al lati le due mezze ali saranno da una parte una nostra vecchia conoscenza come Albin Ekdal, che sta facendo un signor campionato e che in estate il suo riscatto dalla Juventus fu visto dalla stampa locale come uno degli acquisti più importanti; dalla parte opposta rispetto a Ekdal, sulla fascia sinistra, troviamo  l’ex uomo mercato di Cellino, quel Naingolan, dotato di corsa e gran tiro dalla distanza, sempre nel vivo del gioco.

Una linea mediana di tutto rispetto e credo così ad occhio molto più tecnica di quella emiliana che invece pare avere sicuramente più corsa e solidità.Un passo avanti si schiera quel Cossu, vero classico trequartista a tutto campo, che svaria su tutto il fronte di attacco e molto bravo nel breve a saltare l’uomo e fornire assist per le punte: il regista isolano è reduce da una settimana un po’ tribolata dal punto di vista fisico e per questo si è’ allenato a singhiozzo, ma pare riesca ad essere della partita anche se qualche piccolo dubbio seppur minimo lo coltiviamo.Infine le due punte di cui una certa come Pinilla alla ricerca del primo gol stagionale su azione ( solo un gol col Pescara su rigore) e Nenè, reduce da un ottimo spezzone di partita a Torino.

Le stampe nazionali indicano Sau, l’attaccante che dovrà far coppia con Pinilla e anche qua avremo l’amletico dubbio fino a domani a pranzo anche se Nenè sa fare in maniera egregia anche la seconda punta e quindi potrebbe essere in lizza per  giocarsi una maglia. Considerando che il Cagliari e’, dopo il Napoli, la squadra che ha subito meno tiri in porta, dimostrando quindi una solidità e una compattezza difensiva invidiabile , mente  il Bologna e’ tra le squadre che subiscono più tiri e occasioni avversarie, si profila una domenica difficile in cui ci vorrà il miglior Bologna  per portare a casa un risultato positivo. Si giocherà nel catino di ” IS ARENAS” dove saranno aperti solo i distinti e quindi saranno 4500 gli spettatori che assisteranno all’evento, tanto quanto e’ la capienza del settore.

Quindi avremo le seguenti probabili formazioni: 

 

CAGLIARI:Agazzi, Pisano, Rossettini(Ariaudo), Astori, Avelar, Ekdal, Conti, Naingolan, Cossu, Nene (Sau),Pinilla.all.lopez

BOLOGNA :Agliardi, Garics, Antonson, Cherubin, Morleo, Pulzetti, Pazienza, Guarente, Taider, Diamanti,  Gilardino. All.Pioli

Per millecuorirossoblu

La redazione

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *