Bologna FC
Orso in rossoblù fino al 2030: vicino il prolungamento di contratto
Il Bologna e l’entourage dell’esterno rossoblù stanno raggiungendo l’intesa per prolungare il contratto dell’esterno in rossoblù fino al 2030.
A Casteldebole si sta lavorando alacremente non solo sui campi del Niccolò Galli, ma anche negli uffici. Claudio Fenucci, Giovanni Sartori e Marco di Vaio infatti, stanno discutendo del prolungamento di contratto di Riccardo Orsolini, con il procuratore dell’esterno Michelangelo Minieri.
C’è la volontà di continuare insieme
Da entrambe le parti c’è la volontà di proseguire insieme e la proposta di accordo attuale è quella di legare Orsolini al club rossoblù fino al 2030. Se così fosse, allora Orso arriverebbe a 12 anni con il Bologna (all’età di 33 anni) e avrebbe tutto il tempo necessario per stabilire nuovi record.
Nessuno si aspettava una permanenza così lunga, forse neppure Orso quando nel 2018 arrivò in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Poi, il club rossoblù decise di acquistarlo a titolo definitivo, ma da allora l’esterno ha rischiato almeno tre volte di salutare le Due Torri, avendo richieste dal Torino, Fiorentina e poi dal Siviglia.
Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi credit Bologna Fc 1909
Orsolini e il Bologna: il matrimonio perfetto
Eppure, alla fine quello tra Orsolini e il Bologna è stato il matrimonio perfetto. Una relazione duratura che ha migliorato entrambi. “Il figlio di Bologna” lo chiamano in città, e non potrebbe esserci soprannome più azzeccato.
Il prolungamento arriverà presto, ma sebbene la volontà dell’entourage del giocatore sia quella di continuare a Bologna, bisognerà rivedere le cifre dell’accordo. Attualmente Orsolini guadagna 1,8 milioni di euro: è lo stipendio più alto tra i giocatori del club.
Riccardo Orsolini festeggia la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)
Fatta la proposta al procuratore, ora si attende la risposta
Al momento il Bologna ha fatto una proposta a Minieri condita di bonus da aggiungere alla cifra fissa e stanno attendendo una risposta o quantomeno una controproposta che possa far arrivare alla quadratura del cerchio. L’attuale contratto di Orso è in scadenza nel 2027, una data non vicinissima è vero, ma neanche lontanissima.
Nel frattempo, l’esterno dovrà continuare a stupire la piazza rossoblù come solo lui sa fare. Al momento sono ben 78 le reti di RO7 segnate con la maglia del Bologna. Ieri intanto ha dato il suo primo contributo in azzurro, fornendo a Retegui l’assist per il gol del 2-0 contro l’Estonia.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
