Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Cagliari-Bologna (0-2)

I voti di Cagliari-Bologna: buona prestazione complessiva, dove spiccano soprattutto i due autori delle reti decisive

Pubblicato

il

Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Una ripresa di campionato dolcissima per i Rossoblù: Cagliari-Bologna termina 0-2, grazie ai gol di Holm e Orsolini. Vittoria da quarto posto momentaneo questa per i Rossoblù: ecco i nostri voti.

Cagliari-Bologna, le pagelle: Orsolini sempre incisivo,

Ravaglia 6 – Nel primo tiro, poi annullato per fuorigioco, si è vista un po’ di ruggine, ma si è ampiamente riscattato nel secondo, mettendo la firma su questa sua prima presenza.

Holm 7 – Possiamo dire che è definitivamente tornato, e solo nel bene: qualche piccola sbavatura sì, ma tanta gamba e sostanza, oltre ovviamente al gol del vantaggio da rapace d’area.

Holm esulta con Odgaard per il gol del momento 1-0 in Cagliari-Bologna

Holm esulta con Odgaard per il gol del momento 1-0 in Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)

  • Dal 88′ De Silvestri S.V

Vitik 6,5 – Torna titolare in campionato e lo fa alla grande: un primo tempo quasi dominante, e un secondo di sacrificio. Bene, bene e bene.

Heggem 6,5 – Il norvegese continua a crescere, sempre di più. Anche oggi tira fuori una prestazione più che convincente, chiudendo un paio di situazioni con grande autorevolezza.

Miranda 6 – Un inizio difficile, dove prende un ammonizione che lo condiziona inevitabilmente. Tutto sommato, però, col passare dei minuti sale di condizione e, seppur con qualche difficoltà contro Palestra, è autore di una gara sufficiente.

  • Dal 60′ Lykogiannis 6 – L’ex di giornata disputa una buona mezz’ora, con il marchio di fabbrica del cross che ha creato più di un problema. Rischia nel finale con una trattenuta al limite.

Freuler 6,5 – Le gioca praticamente tutte e non è, ovviamente, difficile capire il perché: sempre fondamentale lì in mezzo, sempre al posto giusto.

  • Dal 77′ Pobega 6 – Entra bene, con la sua solita quantità e anche tanta presenza offensiva.

Ferguson 6,5 – Grande partita del Capitano, che ha svolto un lavoro provvidenziale anche in questa partita, in ambo le fasi di gioco: anche lui sta sempre meglio, e si vede.

Odgaard 6,5 – Un inizio un po’ lento, per prendere le misure, ma poi non c’è n’è. Quando si accende fa la differenza, e con lui si accende anche il Bologna.

Bernardeschi 6 – Sprazzi del Bernardeschi che tutti attendono, soprattutto nell’occasione del vantaggio: tiro bello e improvviso e un corner praticamente perfetto. Segnali positivi.

  • Dal 60′ Orsolini 7 – Come si non si fosse mai fermato, e infatti non lo ha fatto: incide ancora, in mezz’ora chiude la partita con la specialità della casa. Ah, oltretutto, sempre più capocannoniere della Serie A. Cagliari-Bologna, d’altronde, è sempre stata la sua partita ultimamente.

Cambiaghi 6 – Buona partita da parte del numero 28 che continua nella propria scia positiva nelle prestazioni: anche oggi bene sulla sua fascia, seppur non sempre pungente è stato molto, molto utile.

  • Dal 77′ Dominguez 6,5 – Giocherà poco, ma quando gioca riesce a incidere: palla per lo 0-2 di Orsolini e una spina costante, per tutti i minuti in campo.

Castro 6 – Tanto lavoro sporco e fatto bene, molto bene. Un aiuto fondamentale per la squadra che ne beneficia eccome, in tutte le parti del campo. Pazienza se non ha provato il tiro come al solito: per oggi va più che bene così.

All. Italiano 6,5 – Cambia uomini ma lo fa con cognizione di causa e con ragione. Il Bologna sembra aver finalmente ingranato e anche in una partita tutt’altro che semplice si impone e porta a casa un risultato importante. Quarto posto momentaneo, sempre a fari spenti, e un inizio di tour de force eccellente.

 

CAGLIARI: Caprile 6; Luperto 6, Mina 5,5 (dal 68′ Ze Pedro 5,5), Zappa 5,5 (dal 54′ Luvumbo 6); Palestra 6,5, Adopo 6, Prati 6 (dal 68′ Gaetano 5,5), Folorunsho 5,5, Obert 5,5; Felici 6 (dal 54′ Borrelli 5,5); Esposito 6 (dal 78′ Semik S.V). All. Pisacane 6.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *