Bologna FC
Le PAGELLE di Parma-Bologna (1-3)
I voti di Parma-Bologna: tanto Castro, ma anche un po’ di Rowe, una bella prova di Pobega e una vittoria che serviva in casa Rossoblù
Un Derby dell’Emilia dolcissimo per i Rossoblù: Parma-Bologna termina 1-3, grazie alla doppietta di Castro e al gol di Miranda. Ecco i nostri voti.
Parma-Bologna, le pagelle: un Castro stellare, segnali da Rowe
Skorupski 6 – Incolpevole sul gol, il resto della partita è di ordinaria amministrazione per il polacco.
Holm 7 – Quanto sposta lo svedese per il Bologna? Tanto, perché entra sempre nel tabellino, o con il gol o con la specialità della casa: gli assist. Uno anche oggi, e tanta quantità sulla corsia.
Heggem 6,5 – Buona partita del difensore norvegese, tornato al centro della difesa dopo mercoledì. Tiene bene nel duello con Pellegrino ed è sempre propositivo in costruzione.
Lucumì 6 – Bene anche il numero 26, attento e ordinato. Non viene quasi mai messo in difficoltà.
Miranda 6,5 – Forse poco reattivo sulla rete del Parma, ma si rifà con il passare dei minuti: una doppia fase che, oggi, gli viene bene. Chiude la partita con un colpo da maestro: bravo.
Freuler 6 – Il direttore del centrocampo, in tutti i sensi: predica calma e tempi, così arriva il pareggio Rossoblù e tutto il resto. Esce per un problema alla spalla che si spera non sia grave.
- Dal 56′ Moro 6 – Entra in un momento difficile ma regge bene, cercando di rimpiazzare Freuler il più possibile.
Pobega 6,5 – Non un inizio splendido: anche lui, come Miranda, rimasto fermo sul gol. Ma poi entra subito in partita, risultando uno dei migliori soprattutto per quantità: è ovunque, in attacco e in difesa.
Odgaard 7 – Ci mette un po’ per adattarsi alla partita, poi però è un fattore non determinante, di più: espulsione procurata, sempre pericoloso. Il solito Jens.
- Dal 72′ Fabbian 6 – Tanta presenza e il solito lavoro per la squadra.
Orsolini 6 – Un gol sbagliato, un gol propiziato: insomma, un po’ di tutto. Come al solito, da lui ci si aspetta sempre tanto, ma per oggi va bene così.
- Dal 82′ Bernardeschi S.V
Rowe 6,5 – Un inizio così così anche per lui, che però diventa in fretta una spina nel fianco della difesa avversaria. Prima buona partita da quando è a Bologna, e ce ne auguriamo tante altre.
- Dal 82′ Cambiaghi S.V
Castro 8 – Una doppietta (la prima in A) che gli serviva come l’oro e che serviva come l’oro al Bologna, che con il suo 9 continua a guardare verso l’alto. Decisivo a dir poco.
Santiago Castro dopo il gol dell’1-1 in Parma-Bologna (©Bologna FC 1909)
- Dal 72′ Dallinga 6 – Sbaglia un gol incredibile, seppur in fuorigioco, ma è nel vivo del gioco e lavora tanto anche lui per la squadra.
All. Italiano 6,5 – L’ombra di Italiano, la presenza di Niccolini, per meglio dire. Una vittoria che serviva per tornare subito in carreggiata dopo i due pareggi, e che ridà tanta fiducia alla squadra in vista di Europa League e sfida al Napoli. Bene l’intuizione Rowe, a dimostrazione che non c’è stato nessun problema. Ora, testa a giovedì.
PARMA: Suzuki 5; Delprato 5,5, Circati 5,5 (dal 40′ Ndiaye 5,5), Valenti 5,5, Bristchgi 6 (dal 79′ Hernani S.V); Keita 5, Estevez 6 (dal 24′ Sørensen 5,5), Ordonez 5,5; Bernabè 6; Benedyczak 5 (dal 79′ Cutrone S.V), Pellegrino 5,5 (dal 78′ Djuric S.V). All: Cuesta 5.5
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
