Bologna FC
LIVE – Parma-Bologna 1-3: i rossoblù vincono in rimonta il Derby dell’Emilia
Questa sera il Bologna è impegnato nel derby emiliano contro il Parma: la partita, valida per il decimo turno di campionato, avrà inizio alle 18
Questa sera alle 18 il Bologna è impegnato nel primo derby emiliano della stagione: gli uomini di Daniel Niccolini (ancora in panchina al posto di Vincenzo Italiano) affrontano il Parma di Carlos Cuesta allo stadio Tardini, sfida valida per la decima giornata di Serie A. Dopo i due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Torino, i felsinei scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare alla vittoria e rimanere in scia al gruppo di testa: con 15 punti, infatti, i rossoblù sono momentaneamente settimi. Più in difficoltà i ducali, che nelle ultime quattro partite hanno raccolto soltanto due punti: sedicesimo posto e 7 tasselli per la squadra gialloblù, reduce dal 2-1 subito in casa della Roma.
La partita
95′ – Arriva il triplice fischio! Il Bologna si aggiudica il derby emiliano in rimonta e con 18 punti sale momentaneamente al quarto posto in classifica (in attesa di Milan-Roma di questa sera).
91′ – GOL BOLOGNA: 1-3! Gli ospiti mettono una pesantissima ipoteca sul match: in pieno recupero Miranda sigla anche il tris con un potente sinistro ravvicinato su cui Suzuki non può arrivare. Per il numero 33 è il primo gol stagionale.
90′ – Sono 5 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
86′ – Il neoentrato Cambiaghi viene ammonito per fallo su Bernabé. Subito dopo, però, si fa perdonare facendo partire un bel cross. Dallinga schiaccia troppo e spedisce il pallone out.
81′ – Niccolini termina le sostituzioni: dentro anche Bernardeschi e Cambiaghi, fuori Orsolini e Rowe.
76′ – Il subentrato Dallinga colpisce una traversa ma si alza la bandierina del fuorigioco.
71′ – L’autore della doppietta esce, al suo posto Dallinga. Dentro anche Fabbian per Odgaard.
67′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 1-2! I rossoblù ribaltano la situazione grazie alla doppietta di Castro: Miranda mette un cross in area, il numero 9 rossoblù ha la meglio nella mischia e sigla anche il gol dell’1 a 2. Dopo un controllo al Var, si può ripartire.
61′ – Si rialza il ritmo: Pellegrino recupera un pallone e si dirige a tutta velocità verso la porta difesa da Skorupski. È proprio il numero 9 crociato, però, a commettere fallo e a consegnare una punizione nelle mani del Bologna.
55′ – Prima sostituzione anche nelle file rossoblù: Freuler esce dopo una botta alla spalla, al suo posto entra Moro.
50′ – Calcio d’angolo per il Parma, gli ospiti allontanano e ripartono in velocità con Rowe. La palla finisce sui piedi di Castro, che però non trova lo specchio della porta.
45′ – Subito pericoloso il Bologna: da ottima posizione Odgaard spara alto.
45′ – Comincia il secondo tempo.
Intervallo.
50′ – Il recupero scorre senza occasioni particolari da nessuna delle due parti. Arriva il duplice fischio.
45′ – Assegnati 4′ di recupero.
44′ – Nuovo tentativo per il Bologna: questa volta è Rowe ad andare alla conclusione. Il suo tiro, però, termina largo.
39′ – Secondo cambio obbligato per mister Cuesta: Circati si fa male alla caviglia bloccando con un’ottima scivolata una ripartenza pericolosa di Pobega. Al suo posto entra Ndiaye.
34′ – Il Parma rimane in dieci! Odgaard scappa via, Ordoñez lo abbatte: il signor Bonacina estrae il cartellino rosso.
33′ – Miracolo di Suzuki! Odgaard recupera un pallone e serve Castro, che tutto solo di fronte al portiere gialloblù si fa ipnotizzare.
29′ – Il numero 7 rossoblù ci riprova: dopo essersi smarcato bene va al tiro con il mancino. Pallone tra le braccia di Suzuki.
28′ – Occasione Bologna, che guadagna una punizione del limite: Orsolini, però, colpisce due volte la barriera gialloblù.
23′ – Cambio forzato per Cuesta: Sorensen entra al posto dell’infortunato Estévez.
18′ – PAREGGIO BOLOGNA: 1-1! Bella azione corale dei felsinei, che agguantano il pareggio con la coppia Holm-Castro: il numero 2 rossoblù mette in mezzo per Santi, che da due passi batte Suzuki con un destro rasoterra.
14′ – Crociati vicinissimi al raddoppio: Bristchgi colpisce in pieno la traversa con un tiro dal limite dell’area.
13′ – Altra occasione per gli ospiti: Castro serve Orsolini, che scatta sul filo del fuorigioco e va al tiro colpendo però l’esterno della rete.
11′ – Arriva il primo vero squillo del Bologna: Lucumí recupera un pallone, uno-due con Rowe e traversone in mezzo: il colpo di testa di Odgaard termina di poco sopra la traversa.
6′ – Prima chance per i rossoblù, che guadagnano un corner. Nessun problema per i ducali.
1′ – VANTAGGIO PARMA: 1-0! Partenza choc per il Bologna: i padroni passano subito in vantaggio con il loro numero 10 Bernabé, che è bravissimo a coordinarsi e con un tiro al volo batte Skorupski dopo 27 secondi di gioco.
1′ – Dopo un minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex calciatore ed allenatore Giovanni Galeone, comincia la partita del Tardini.
Il tabellino e le formazioni ufficiali di Parma-Bologna
Marcatori: 1′ Bernabé (P), 18′, 67′ Castro (B), 91′ Miranda (B).
Parma (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circatim(39′ Ndiaye), Valenti, Bristchgi (77′ Hernani); Ordoñez, Keita, Estévez (23′ Sorensen), Bernabé; Benedyczak (77′ Cutrone), Pellegrino (77′ Djuric). All: Cuesta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Freuler (55′ Moro), Pobega; Orsolini (81′ Bernardeschi), Odgaard (71′ Fabbian), Rowe (81′ Cambiaghi); Castro (71′ Dallinga). All. Niccolini.
Arbitro: Kevin Bonacina, sezione di Bergamo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
