Bologna FC
Parma-Bologna: il derby d’Emilia è rossoblù
Il Bologna rimonta un Parma in dieci dal 35′. Dopo il gol di Bernabè i Rossoblù dominano e portano a casa la vittoria che vale il quinto posto in classifica.
Il Parma ci mette dodici secondi per passare in vantaggio, ma poi in campo rimane solo una squadra e non è quella di Cuesta. I Gialloblù subiscono gli infortuni di Estevez e Circati poi l’espulsione di Ordonez. Il Bologna è superiore. Santiago Castro segna due gol e stravince la sfida personale con Pellegrino. La partita è già chiusa, Miranda non fa che mettere la ciliegina sulla torta per l’1-3 finale.
Vantaggio Parma poi dominio Bologna
L’arbitro ha fischiato l’inizio da dodici secondi quando Bernabè segna il gol del fulmineo 1-0. Difesa del Bologna confusa, Miranda e Lucumì hanno le loro colpe. Mentre lo spagnolo si farà perdonare nel corso dei 90 minuti, la prestazione del colombiano nel complesso non è positiva. La reazione del Bologna è immediata: possesso palla praticamente esclusivo e tante occasioni create. Trema solo quando il tiro da fuori area di Britschgi colpisce la traversa. Orsolini cerca il pareggio prima con un sinistro che scheggia il palo esterno poi con un tiro facile per la presa di Suzuki. A trovare l’ 1-1 è Castro al 16′ su assist di Holm. L’argentino più tardi ha la palla per il raddoppio ma si divora il gol che avrebbe mandato il Bologna in vantaggio negli spogliatoi. Anche Rowe ha la sua occasione ma il tiro sfiora solo il palo. Nel frattempo il Parma è rimasto in dieci dopo l’espulsione di Ordonez per due falli su Odgaard. Il Bologna già superiore per qualità e mentalità diventa dominante.
Rimonta rossoblù completata
Il secondo tempo si apre con l’errore di Odgaard che dal centro dell’area la spara alta. Per alcuni minuti la pioggia cade intensissima, il terreno è molto bagnato. Si continua a giocare, ma queste condizioni avvantaggiano la difesa del Parma sotto pressione. A sbloccare il risultato è un cross in mezzo di Miranda, c’è confusione e alla fine è Castro a spingerla in porta per l’ 1-2. La possibilità di poter rivivere la sconfitta dello scorso anno è definitivamente cancellata grazie alla doppietta del Toto. Il Bologna sa di avere la situazione sotto controllo: può gestire e alla fine firmare il tris con una diagonale di Miranda che spiazza Suzuki.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook



Fuzzi A
3 Novembre 2025 at 10:22
Non condiziona squadra come Arna,e’ modesto e preciso