Bologna FC
Passione rossoblù: attesi in venticinquemila al Dall’Ara per il Genoa
Contro il Genoa attesi circa 25mila spettatori: il Dall’Ara si conferma una delle piazze più calde della Serie A, con numeri in crescita costante nelle ultime stagioni.
Terminata la sosta Nazionali, Bologna si prepara a un altro periodo intenso, sia sul campo che sugli spalti. La prossima gara in programma al Dall’Ara, sabato contro il Genoa, registra già numeri importanti: attesi circa venticinquemila spettatori, conferma tangibile di una passione che non conosce pause. Da ieri, infatti, è partita anche la prevendita dei biglietti per la partita del 5 ottobre contro il Pisa, che segnerà il ritorno dei toscani in Serie A sotto le Due Torri dopo diversi decenni.
La cornice europea
Il match contro il Pisa arriverà subito dopo l’esordio casalingo del Bologna in Europa League, fissato contro il Friburgo. In pochi giorni, dunque, i tifosi avranno tre occasioni ravvicinate per riempire lo stadio e sostenere la squadra.
La spinta del pubblico è ormai diventata una costante della gestione recente del club. Non solo numeri, ma anche calore e partecipazione: una cornice che Italiano e i suoi uomini sanno di poter sfruttare come arma in più nelle gare casalinghe. E con una crescita in verticale registrata negli ultimi anni, l’entusiasmo non accenna a calare.
Tifosi ad Anfield per Liverpool – Bologna in Champions League (© Bologna FC 1909)
Una crescita costante negli anni
Se i venticinquemila spettatori attesi contro il Genoa rappresentano già un risultato notevole, il dato diventa ancora più interessante se confrontato con l’andamento delle ultime stagioni. La media spettatori al Dall’Ara racconta infatti una crescita progressiva:
- 2022/23: 22.314 presenze medie;
- 2023/24: 25.914 presenze medie;
- 2024/25: 27.974 presenze medie;
- 2025/26: 28.369 presenze medie (dato attuale).
In soli tre anni, il Bologna ha guadagnato oltre seimila spettatori a partita, un incremento che testimonia il consolidarsi dell’entusiasmo intorno al progetto tecnico e societario.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
