Bologna FC
Perugia vs Bologna: Conferenza stampa post partita Diego Lopez – 30 ago
Ringraziamo Fede Gottero e gli amici di Voci di Sport per l’articolo sulla conferenza stampa di Diego Lopez, subito dopo il post partita della partita persa 2 a 1 dai rossoblù.
Comincia male l’avventura del Bologna in Serie B, che all’esordio perde per 2-1 in casa del Perugia. Il tecnico dei felsinei, Diego Lopez, si è presentato in sala stampa rammaricato per il risultato, ma fiducioso per la prestazione dimostrata in campo dai suoi ragazzi. Queste le sue dichiarazioni:
“Non abbiamo sfruttato bene gli spazi che il Perugia ci ha concesso in contropiede, ci è mancato l’ultimo passaggio nei trenta metri. Peccato perché la squadra stasera ha dimostrato di essere viva”.
Per il tecnico uruguaiano il passo avanti rispetto alla Coppa Italia si è visto: “Oggi siamo stati squadra, è una sconfitta diversa rispetto a quella contro l’Aquila, i ragazzi mi sono piaciuti e nonostante il risultato credo che la strada intraprese sia quella giusta”.
Oltre alla ripartenze c’è rammarico anche per alcune decisioni arbitrali: “La spallata di Garics è stata la stessa che ha subito Troianiello, solo che a noi non è stato fischiato fallo. L’intervento di Zuculini è stato duro ma non da rosso, questi episodi sicuramente hanno condizionato l’andamento della gara”.
Il mister ha poi spiegato il perché di alcune scelte nell’undici iniziale: “Io guardo sempre il campo, Paez eMaietta erano pronti a giocare, anche Buchel, che è arrivato solo martedì, mi ha dimostrato in campo di meritarsi la maglia. Io mi baso solo su quello che vedo in allenamento”.
Infine, capitolo Cacia, tornato al gol ma ancora indietro di condizione: “Si è allenato da solo per tanto tempo, è arrivato dopo ma è stato importante il gol. Quando arriverà la forma migliore rivedremo il vero Cacia. Comunque tutti i ragazzi mi sono piaciuti”. A chi gli ha poi chiesto conto del primo gol, con passaggio rischioso di Garics a Troianiello, Lopez ha risposto così: “E’ un errore tecnico, nel calcio ci stanno”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook