Bologna FC
Primo giorno da Rossoblù: Bernardeschi è arrivato a Valles
Il nuovo numero 10 del Bologna è arrivato in ritiro e oggi dovrebbe iniziare il lavoro insieme ai nuovi compagni di squadra
Quella di ieri è stata la giornata di Federico Bernardeschi al Bologna: nella mattinata la firma sul contratto tra gli uffici di Casteldebole, pranzo sotto le due torri e poi via verso la montagna. Federico ha vissuto ieri, nel tardo pomeriggio, l’affetto dei tantissimi che stanno seguendo il ritiro del Bologna in quota e oggi dovrebbe iniziare a lavorare con i compagni.
L’entusiasmo per Federico
Si è presentato subito sul campo d’allenamento l’ex Toronto, quando è sbucato da dietro la porticina che affaccia sul verde di Valles i tifosi hanno subito visto la sua chioma bionda ed è partito il coro «Federico, Federico», un saluto con la mano e il pugno battuto sul cuore. I suoi nuovi compagni si stavano ancora allenando e lui ha subito voluto vederli all’opera sotto gli ordini di Italiano.
A fine allenamento Bernardeschi si è avvicinato ai suoi nuovi tifosi: autografi, foto e qualche scambio di battute: «Dimentica il passato» gli ha detto un tifoso riferendosi alle avventure nella Fiorentina e Juventus, un sorriso come risposta da parte del nuovo 10 rossoblù.
Le prime ore a Valles
Dopo aver firmato il contratto a Casteldebole: due anni con opzione per un terzo, il trentunenne si è spostato come detto verso il ritiro dei nuovi compagni. Ad accoglierlo il team manager della squadra, un veloce passaggio in camera e poi subito sul campo. In realtà prima di arrivare al campo c’è stato un lavoro in palestra, poi il saluto a compagni e tifosi.
Questa mattina la squadra scenderà in campo agli ordini di Vincenzo Italiano per un allenamento di preparazione a questa sera. In programma infatti c’è l’amichevole pomeridiana contro la Virtus Verona e vedremo come il mister deciderà di impiegare il nuovo arrivato.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
