Bologna FC
Radio Casteldebole – Anche Casale si riaggiunge al gruppo
Dopo il recupero di Pobega per la sfida con il Lecce, questa mattina il Bologna ha riaccolto in gruppo anche il centrale italiano
È finito il tempo il tempo delle sperimentazioni a Casteldebole. Dopo una settimana poco felice, con una sconfitta in Europa League ed il pareggio di Lecce in campionato, il Bologna ha bisogno di spingere subito sull’acceleratore per ritrovare al più presto la forma dello scorso anno. Fondamentale, quindi, ritrovare fin da subito stimoli, forma e gioco che in questo momento, anche a causa di alcuni infortuni, sono mancati. Infortuni che, però, iniziano a “sorridere” al Bologna, che nelle ultime due settimane ha ufficialmente recuperato Holm e Pobega, e che oggi ha riabbracciato in gruppo anche Nicolò Casale.
Emil Holm (©Bologna FC 1909)
Bologna: Casale in gruppo
Riposo finito, si torna a lavoro a Casteldebole. Dopo il giorno di riposo concesso, questa mattina i Rossoblù si sono rimessi agli ordini di mister Italiano per preparare la gara di giovedì sera, quando l’Europa League li metterà di fronte al Friburgo. Una partita, la prima in casa, in cui il Bologna dovrà dimostrare le sue intenzioni in campo europeo, provando a sfruttare il fattore dall’Ara per guadagnarsi i primi punti in campo europeo. Per farlo, però, sarà senz’altro necessario migliorare una proliferazione offensiva rivelatasi abbastanza scarsa in queste prime uscite stagionali.
Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Spunto su cui, inevitabilmente, si è concentrato oggi l’allenamento di mister Italiano. Dopo una buona fase di attivazione atletica, infatti, il mister ha lavorato ad una lunga fase di lavoro tattico, sottoponendo la squadra a diverse situazioni offensive, concludendo il tutto con una serie di conclusioni a rete. Hanno partecipato all’allenamento anche Tommaso Pobega e Nicolò Casale, che entreranno senza dubbi nella lista dei convocati per Bologna-Friburgo. Si dovrà aspettare ancora un po’, invece, per Ciro Immobile, ancora alle prese con gli allenamenti differenziati, mentre procede a rilento il recupero di Ibrahim Sulemana, che anche oggi ha svolto solamente terapie.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
