Bologna FC
Radio Casteldebole – Buone notizie dall’infermeria per un rossoblù
Seduta tecnico-tattica, rientri graduali e gestione degli infortuni: il Bologna lavora in vista della prima uscita stagionale al Dall’Ara
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista dell’amichevole casalinga contro l’OFI Creta, che sabato riaprirà ufficialmente il sipario del Dall’Ara. La squadra questa mattina ha svolto una seduta di allenamento mattutina alle ore 10, sulla scia della ripresa di ieri dopo un meritato giorno di riposo.
I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche propedeutiche all’amichevole di sabato, mentre in infermeria continua a muoversi qualcosa.
La ripresa di Federico Bernardeschi
Negli ultimi giorni, il nuovo numero 10 del Bologna aveva alternato terapie e allenamenti differenziati. Nella giornata di ieri si era recato a Casteldebole per una seduta differenziata, mentre la notizia di oggi è che è tornato in campo per svolgere l’allenamento differenziato. Il recupero del trauma distorsivo al ginocchio destro procede a gonfie vele e Bernardeschi potrebbe tornare presto ad allenarsi in gruppo.
Lewis Ferguson, priorità al pieno recupero
Non altrettanto incoraggianti le notizie che trapelano su Lewis Ferguson. Ancora terapie e seduta differenziata per lo scozzese, alle prese con una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Un infortunio inaspettato, rimediato in allenamento la scorsa settimana, che costringe Ferguson ai box. La prima prova ufficiale della stagione è alle porte e il suo recupero procede con cautela, senza forzarne il rientro, per far tornare Lewis in campo nella miglior forma possibile.
(Fonte)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
