Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – C’è un Italiano bis al “Galli”

Tra prima squadra e settore giovanile continuano i lavori a Casteldebole, che nel frattempo ha accolto un nuovo acquisto “speciale”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano crediti Bologna Fc 1909
mister Vincenzo Italiano (© Bologna FC)

Si ferma la Serie A, così come i maggiori campionati europei, ma non il Bologna. Nonostante la pausa Nazionali, con la nuova nazionale maggiore targata Gattuso che farà il suo esordio domani sera, al “Galli” di Casteldebole si continua a lavorare sodo, con la prima squadra che prepara la trasferta al Milan. Non solo, però, perchè in queste settimane sono iniziati, o inizieranno a breve, anche i campionati del settore giovanile Rossoblù, su cui il club sta spingendo parecchio, visti anche i tanti ragazzini portati a Bologna in questa finestra di calciomercato.

Lavoro “soft” per la prima squadra

Federico Bernardeschi in allenamento prima Bologna-Como (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi in allenamento (© Bologna FC 1909)

Decimata dagli impegni per le Nazionali, la prima squadra ha continuato anche oggi a preparare la delicata trasferta del 14 settembre a San Siro. In vista del secondo big match stagionale, e contando anche il periodo delicato che è l’inizio di stagione, per l’allenamento di oggi mister Italiano ha infatti optato per un tipo di lavoro molto “soft”. A seguito del classico riscaldamento con attivazione atletica, infatti, i Rossoblù hanno svolto una classica partitella a campo ridotto, utile a mantenere alta concentrazione ed intensità, ma anche a lavorare con i nuovi (Zortea e Rowe in primis) per inserirli fin da subito nei tatticismi della squadra.

Hanno proseguito con lavoro differenziato, invece Emil Holm e Nicolò Casale, mentre Ciro Immobile ha continuato il ciclo di terapie necessarie per rimarginare la lesione al retto femorale.

Bologna: colpi di lusso anche per il Settore Giovanile

Come detto, però, non c’è solo la prima squadra al lavoro in questi giorni a Casteldebole. Negli altri campi del “Galli”, infatti, continuano anche i lavori dei ragazzi del settore giovanile, alle prese con l’accoglienza dei nuovi volti. Come per la prima squadra, infatti, anche il settore giovanile Rossoblù ha partecipato attivamente al mercato, mettendo a segno anche qualche colpo di alto livello,

Il primo per importanza è sicuramente Fares Bousnina, attaccante tunisino classe 2006 prelevato per 300mila euro dal settore giovanile del Nizza. Giocatore dotato di una buona fisicità e di un’ottima tecnica, il franco-tunisino ha anche già esordito in Europa League con la maglia del Nizza nella scorsa stagione, mettendo a referto un totale di 46 minuti in due partite. Oltre a lui, si sono aggiunti alla rosa della Primavera anche Diego Francioli (difensore, 2007), Diego Pisani (centrocampista, 2007), Luca Kristiancig (portiere, 2007) e Luca Galli (portiere, 2008).

Fares Bousnina, nuovo acquisto del Bologna per il settore giovanile (© Bologna FC 1909)

Fares Bousnina, nuovo acquisto del Bologna per il settore giovanile (© Bologna FC 1909)

Tanti gli acquisti anche per l’under 18. Tra tutti, però, ne spicca uno più degli altri: Riccardo Italiano. Notate qualcosa? Esatto è proprio il figlio di Vincenzo Italiano. Centrocampista classe 2007 proveniente dalla Fiorentina, il ragazzo ama giocare sulla trequarti ed è chiamato a rafforzare l’organico dell’Under 18. Oltre a lui, in arrivo dal Venezia anche l’italoaustraliano Max Vincenzo Anastasio (centrocampista, 2008), dal Domzale lo sloveno Minel Kjrakovic (difensore, 2008) e dall’Empoli il centrocampista Luca Lo Monaco (centrocampista, 2008). Infine, poker di acquisti dall’ormai fallita Spal, con il portiere Giovanni Rabbi, i difensori Gabriele Osti e Gabriel Dattilo ed il promettente attaccante Rino Straforini.

Chiudono il mercato Edoardo Ballaci (difensore, 2009), Francesco Pio Luongo (attaccante, 2009), Joris Petravicius (attaccante, 2009) e Jacopo Zanella (centrocampista, 2009) che andranno a rinforzare la rosa dell’Under 17.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *