Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Donadoni: “Con il Palermo serve una partita di livello” – 19 nov

Pubblicato

il


Dopo le due settimane di sosta dedicate alle Nazionali ritorna finalmente la Serie A e ritorna il Bologna Fc.

Come da calendario i rossoblù affronteranno il Palermo di De Zerbi e Donadoni si prepara alla sfida del Dall’Ara con una rifinitura a porte chiuse preceduta dalla consueta conferenza stampa pre-partita.

Con i rosanero si aprirà infatti un ciclo di partite “più abbordabili” per i rossoblù  “Le prossime partite potrebbero valere molto ma dobbiamo comunque prenderle una alla volta e domare un’avversario che domani verrà qui cercando di migliorare la propria classifica e per fare risultato. Sappiamo di trovare un avversario tosto e difficile.
Il Palermo è sempre stata una squadra che ha sempre cercato di giocare a calcio e fare calcio, non sarà un cliente facile e noi dobbiamo smettere di fare regali, regali che non derivano solamente dalla bravura loro ma anche da demeriti nostri. Dobbiamo fare una partita di livello, tonica e determinata ed esprimere il meglio che possiamo. Questo è il nostro obiettivo per la partita di domani.

Le due settimane di sosta hanno concesso allo staff del Bologna di recuperare una serie di giocatori importanti come Destro e MaiettaMattia sta bene e una cosa che il presidente ha notato non appena arrivato è stata la sua silhouette che è migliorata se questo vuol dire che il ragazzo si sta preparando nella maniera giusta.

Mimmo – Maietta ndr –  sta bene i suoi muscoli sono sempre sull’attenti ma lui ha voglia di giocare e ha voglia di esserci. E’ chiaro però che voglio che in partenza ci siano certezze e che ogni singolo atleta sia al top e al meglio delle sue possibilità.”

E ultimo ma non meno importante Antonio Mirante per il quale è arrivata ieri l’abilitazione all’attività sportiva che gli permetterà di tornare a giocare.
Il fatto che Antonio sia tornato in piena efficienza è la cosa più importante, la salute va aldilà di ogni discorso. Il ragazzo è a porto e disponibile e valuterò in giornata il da farsi. Quello che ha fatto Angelo Da Costa è qualcosa di ammirevole per un discorso di atteggiamento ma onestamente non avevo dubbi su di lui, è un professionista e un uomo esemplare. Il suo esempio è importante per i compagni e per tutti quanti noi.”

Il condottiero rossoblù si sofferma un attimo sull’ottimo rapporto tra i due estremi difensori rossoblù “Nella mia carriera sia da giocatore che da allenatore ho visto tanti rapporti abbastanza conflittuali tra primo e secondo portieri, ma un rapporto come quello tra Da Costa e Mirante non l’avevo mai visto. E’ importante che ci sia competitività ma la correttezza che c’è tra di loro è qualcosa di straordinario.” 

Tornando invece sulla salute dei rossoblù includendo anche i rientranti dalla nazionale il mister rossoblu ammette “Rizzo sta bene ed è uno dei possibili candidati per la fascia mentre Anthony Mounier non è stato bene, ha avuto dei problemi con la schiena. Invece Sadiq ha avuto qualche piccola difficoltà e ha ripreso a lavorare con il gruppo nella giornata di ieri. Krejci è rientrato accusando qualche linea di febbre ma non desta particolari problemi.
Helander invece è fermo.
Ho due o tre giocatori che non sono al top.”

Sul cambio di assetto dei suoi uomini, anche alla luce delle varie defezioni e necessità Donadoni è sereno “Già a Roma qualcosa era cambiato, le necessità ti costringono a fare considerazioni diverse.
Abbiamo avuto tanti episodi avversi ma non possiamo piangerci addosso. La prima cosa ora è avere i giocatori in salute. Non vedo la necessità di un cambio modulo. I miei ragazzi sanno cosa vuol dire giocare con un modulo piuttosto che con un’altro.”

Di seguito la conferenza stampa integrale con le parole di Roberto Donadoni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *