Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Infortunio alle spalle per Immobile, da oggi parte il conto alla rovescia per il rientro

Ad un mese dall’infortunio rimediato con la Roma, l’attaccante italiano è tornato questa mattina a riassaporare il prato di Casteldebole, ed ora l’obbiettivo è il rientro dopo la sosta Nazionali

Pubblicato

il

Ciro Immobile nel riscaldamento del match con la Roma crediti Bologna Fc 1909
Ciro Immobile nel riscaldamento di Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

23 agosto 2025, Stadio Olimpico di Roma, minuto 30. Sugli sviluppi di un lancio lungo in profondità, Ciro Immobile, neoacquisto Rossoblù, si accascia a terra nel tentativo di controllare il pallone. Le sensazioni fin da subito non sono positive, con l’ex capitano della Lazio che chiama istantaneamente il cambio e fatica anche ad uscire dal campo. Sensazioni negative che verranno confermate il lunedì successivo, quando gli esami strumentali tradurranno l’infortunio di Immobile in una lesione del retto femorale destro, tradotto circa due mesi di stop.

Immobile: l’infortunio solo un brutto ricordo

Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio

Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio

22 settembre 2025, centro tecnico “Nicolò Galli”, Casteldebole. Quasi un mese esatto dopo lo spavento, Re Ciro è tornato in campo. Solo a parte, ed ovviamente con una seduta studiata ad hoc solamente per lui, ma già con la testa proiettata in avanti. Dopo lo spavento, infatti, ora Immobile non vede l’ora di tornare in campo, per aiutare i compagni e soprattutto per mettere in difficoltà Rino Gattuso e riprendersi la Nazionale.

La strada è ancora lunga, questo è certo, ma le condizioni sembrerebbero essere già favorevoli all’attaccante campano. Nonostante i 35 anni ed un grave infortunio, infatti, Ciro in un solo mese è già tornato in campo, simbolo che l’età avanza, ma il fisico sembra essere comunque ancora dalla sua parte. Ora, con la pausa Nazionali che arriverà tra due settimane, l’obbiettivo di Immobile è quello di tornare a disposizione per il 19 di ottobre, quando, una volta terminata la sosta, il Bologna sarà ospite del Cagliari.

Per tutti gli altri pensiero fisso all’Aston Villa

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (1-0)

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (1-0) (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Prendersi la vittoria, e l’entusiasmo che questa ha generato, ed analizzare e migliorare un gioco che per il momento fatica a spiccare. Nel quartier generale Rossoblù è questo l’ordine del giorno, sia in vista dei prossimi impegni in campionato, sia soprattutto in vista della trasferta di giovedì sera in terra inglese. Ed infatti già da questa mattina i ragazzi di mister Italiano hanno ripreso gli allenamenti, vogliosi di prepararsi al meglio per la partita con l’Aston Villa.

Seduta che, come di consueto, ha visto il gruppo dividersi in due. Da una parte, corsa e lavoro di scarico per i più utilizzati sabato pomeriggio, dall’altra, invece, attivazione atletica e partitella a campo ridotto per il resto dei giocatori. Ancora a parte Nicolò Casale e Tommaso Pobega, mentre Sulemana ha continuato il proprio ciclo di terapie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *