Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – La scelta AMERICANA Storify – 9 ott

Pubblicato

il


“Il Bologna ha deciso di continuare la trattativa con gli americani”, sogno o son desto? Le parole del responsabile dell’area stampa del Bologna fc Carlo Caliceti hanno lasciato tutti stupiti, tifosi e giornalisti. Una svolta che in pochi si aspettavano viste le ultime manovre societarie di Zanetti. La serata comincia a scaldarsi all’arrivo dei primi tifosi con in mano bandiere a stelle e strisce che non lasciano dubbi su quale sia il desiderio comune del popolo bolognese. Sulla recinzione viene appeso un cartello alquanto esplicito: “Vattene p…”.
Nel frattempo, intorno alle 20:00, l’associazione dei tifosi “Futuro rossoblù”, emette il seguente comunicato: “L’Associazione Futuro Rossoblu ha chiesto e ricevuto informazioni sulle opzioni che sono davanti ai componenti del cda di Bologna fc 1909 fissato per questa sera. Sulla base di quanto ci è stato riferito telefonicamente, la proposta scritta avanzata dalla cordata americana presenta nel suo contenuto elementi più persuasivi e di prospettiva rispetto a quelli indicati nell’alternativa proposta dal dott. Zanetti. Pur nella concitazione degli eventi l’Associazione esprime pertanto il proprio sostegno all’opzione presentata dal gruppo americano, chiedendo che vengano poste in essere tutte le azioni per la tutela del futuro del Bologna fc 1909. Il presente comunicato ha appena ricevuto il sostegno anche dell’Associazione Commercianti Rossoblu”. Dopo qualche ora di attesa fuori dal centro tecnico Galli il primo ad uscire è Baraldi, braccio destro di Zanetti, che preferisce non rilasciare dichiarazioni. L’espressione fin da subito non appare molto “gioiosa”, le speranze di qualche presente, a quel punto, sembrano concretizzarsi. Altro dato che avvalora ciò è sicuramente l’assenza al Cda di Gianni Morandi: il cantante bolognese, nonché socio rossoblù, ha sempre espresso preferenze per Zanetti, tanto che tempo fa dichiarò: “Il Bologna ai bolognesi”. Alle ore 23.00 cominciano ad uscire dai cancelli uno ad uno i presenti al cda, Romani, Serafini, Zucchini fino al tanto atteso passaggio di Albano Guaraldi sotto i fischi e il disappunto dei tifosi rossoblù.
Alle 23.45 l’addetto stampa rossoblù si avvicina ai giornalisti presenti sul posto e dà la notizia che tutti attendevano, anticipata peraltro da qualche rumors sulla rete: “prosegue la trattativa con il gruppo americano. Il presidente Guaraldi si è astenuto (dalla decisione n.d.r.) per coerenza, essendo stato lui a contattare l’ultima volta il dott. Zanetti, che naturalmente viene ringraziato per l’impegno profuso in questi giorni”. La telenovela (durata fin troppo) si conclude così, con un colpo di scena che in pochi si sarebbero aspettati. Se è stato un lieto fine? Beh, diremmo proprio di si.

 

 


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv