Bologna FC
Radio Casteldebole – Non manca più nessuno, o quasi
Con i soli Immobile e Lucumì assenti all’appello, i Rossoblù domenica a Cagliari potrebbero presentarsi al gran completo dopo diverso tempo
Primo aprile 2025, sembrerebbe quasi uno scherzo del destino. Eppure, quel destino, è stato parecchio beffardo col Bologna negli ultimi mesi. Il perché della data? Beh, quel giorno per il Bologna, vittorioso ad Empoli 0-3 nella semifinale di Coppa Italia, è stato l’ultimo con tutta la rosa al completo. Da quel momento in poi, infatti, mister Italiano ha sempre dovuto fare fronte agli infortuni che hanno accompagnato i suoi non solo fino alla fine della scorsa stagione, ma addirittura fino all’inizio di questa. Ora, si spera, la sfortuna potrebbe però aver lasciato il Bologna, che a Cagliari potrebbe presentarsi, ad oltre sei mesi dall’ultima volta, con la rosa al completo.
Vincenzo Italiano, durante Bologna-Friburgo di Europa League (@Damiano Fiorentini)
Bologna a Cagliari con tutti gli interpreti?
John Lucumì e, parzialmente, Ciro Immobile. Solo loro gli assenti quest’oggi alla seduta di allenamento mattutina dei Rossoblù. Il primo, ovviamente, per motivi logistici, dato che raggiungerà Bologna questo pomeriggio, e di sicuro sarà a disposizione per la trasferta in terra sarda. Solo parzialmente assente, invece, il centravanti italiano, che ormai da qualche settimana ha ricominciato ad allenarsi in campo, dividendosi tra sessioni con il gruppo ed allenamenti individuali. La precauzione, al momento, è l’unico motivo per cui Ciro ancora non è in gruppo, ma una sua convocazione a Cagliari, ad oggi, non sembra utopica.
Convocazione in cui appariranno senz’altro anche Riccardo Orsolini, Torbjørn Heggem ed il fresco debuttante italiano Nicolò Cambiaghi, riunitisi questa mattina in gruppo e pronti a lottare per una maglia da titolare domenica. Seduta mattutina che mister Italiano ha incentrato nuovamente su intensità e lavoro tattico, alternando partitelle ad esercitazioni e concludendo il tutto con una partita a campo ridotto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
