Bologna FC
Radio Casteldebole – Prime prove tecniche
Nuova giornata di allenamento a Casteldebole per i Rossoblù, con Italiano che questa mattina ha dato il via alle prime prove di formazione in vista di domenica sera
Altra giornata di lavoro andata nel quartier generale di Casteldebole. Come di consueto, infatti, anche questa mattina i Rossoblù si sono ritrovati alle 11 in quel del “Galli”, pronti per preparare la seduta di lavoro odierna a tre giorni da Milan-Bologna, che segnerà l’inizio del primo tour de force stagionale.
Diario di bordo da Casteldebole
Emil Holm (© Bologna FC 1909)
A differenza dei giorni scorsi, questa mattina però l’allenamento ha avuto contorni diversi. A seguito della parte iniziale, come sempre fatta di attivazione atletica, mister Italiano ha infatti lasciato da parte il lavoro tecnico per concentrarsi di più sulla parte tattica, organizzando una partitella a campo ridotto necessaria a mettere in pratica le prime contromosse in vista di domenica sera.
Ancora allenamento differenziato, invece, per Nicolò Casale ed Emil Holm, la cui convocazione per domenica resta a questo punto a rischio. Altra seduta in palestra per Tommaso Pobega, mentre Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana hanno continuato il proprio ciclo di terapie.
Milan-Bologna, i Rossoblù così in campo?
Nikola Moro (© Bologna FC 1909)
Emergenza a centrocampo. Inutile negarlo, é questa la problematica principale a Casteldebole dopo gli infortuni di Pobega e Sulemana. Con sei partite in quattro settimane, infatti, toccherà ai soli Freuler, Ferguson e Moro tirare avanti la carretta, e per di più con delle rotazioni molto risicate. Domenica sera, tuttavia, mister Italiano dovrebbe affidarsi a Freuler e Moro, già impiegati due settimane fa col Como, permettendo così a Ferguson di riposare in vista dei prossimi incontri con Genoa ed Aston Villa.
Non se la passano meglio, però, neanche in difesa. Con Lucumì non ancora rientrato a Bologna, e Casale ai box, a disposizione di mister Italiano in questo momento sono rimasti i soli Martin Vitik e Torbjorn Heggem. Domenica sera, quindi, dovrebbe toccare ai due nuovi acquisti guidare la retroguardia Rossoblù, anche se mister Italiano potrebbe comunque preferire di utilizzare Lucumì, già abituato al suo stile di difendere, per evitare di correre troppi rischi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

zorse nyt games
11 Settembre 2025 at 13:55
Buon articolo! È interessante vedere come il Bologna prepara limportante match con il Milan, con attenzione tattica e contromosse. Spero che i giocatori a rischio come Casale e Holm possano tornare in campo, ma per ora è un pensiero. La questione difensiva con Lucumi e i nuovi arrivati è cruciale. In bocca al lupo ai Rossoblù per domenica!