Bologna FC
Radio Valles – Terzo giorno “a metà”
Terzo giorno di ritiro: dopo una mattinata a riposo, i rossoblu sono rientrati sul campo per la sessione pomeridiana di allenamento
Pronti, via. Con appena un giorno di allenamenti alle spalle, i rossoblu si sono già goduti appieno il campo di Valles, disputando un test contro il Gitschberg. Il risultato finale di 8-0 non è un indicatore così importante per un Bologna che deve ancora, come giusto che sia, lavorare molto.
L’unico obiettivo resta quello di rientrare in condizione, e il tempo è tutto dalla parte di Italiano e dei suoi ragazzi. Forti di questa consapevolezza, i felsinei si sono concessi una mattinata di riposo, per poi tornare al normale regime di allenamento nel pomeriggio.
Il Bologna vince 8-0 l’amichevole contro il Gitschberg Jochtal: ecco Ciro Immobile e Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)
Ritorno al lavoro
Dopo l’intervista di Riccardo Orsolini, avvenuta alle 15.45 e che potete recuperare integralmente sul nostro sito, la squadra è scesa in campo per le 17, mentre Dallinga, Odgaard ed Erlic hanno lavorato ancora a parte.
Fin da subito, Italiano ha posto l’accento sull’intensità difensiva ed offensiva, facendo fare ai suoi ragazzi un esercizio a tre squadre. La massima attenzione dello staff tecnico è andata sugli esterni, così Ndoye si è ritrovato a svolgere compiti difensivi importanti, in quella che, per lui, è la fase da migliorare. Poi, c’è il suo compagno di attacco, Santiago Castro. Impreciso sotto porta in varie occasioni, viene sempre tenuto d’occhio dal mister, che non smette di incoraggiarlo e scuoterlo. Quello del Toto resta a tutti gli effetti un apporto volenteroso, di pura garra e generosità, soprattutto in pressing. Manca solo, ma siamo certi che verrà ritrovato, il feeling con la rete. C’è tempo, al terzo giorno di ritiro sarebbe strano se fosse il contrario.
La sessione si è conclusa con un torneino di rigori, vinto da Immobile in finale su Freuler, e poi i ragazzi sono usciti dal campo. Prossima tappa, la festa di Rio Pusteria delle 21, alla quale si presenterà una delegazione rossoblu. Festa che, unita all’aumentare degli allenamenti, sta portando sempre più tifosi in Alto Adige. Assistendo agli allenamenti lo si può intuire facilmente: la Bologna-mania sta crescendo anche a Valles.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
