Seguici su

Bologna FC

RdC – Giocava in spiaggia, consacrato “grazie” a Castori: ecco Orsolini – 1 Feb

Pubblicato

il



Doveva essere il sostituto di Verdi…e sarà, probabilmente, il suo cambio, ma con Simone in squadra.
Riccardo Orsolini nasce, cresce, segna e viene omaggiato ad Ascoli Piceno. A 13 anni fa il “mestiere” dell’attaccante nelle giovanili bianconere mentre, a tempo perso, la domenica si dirige al Del Duca a fare il raccattapalle per la prima squadra. In quell’anno, sulla panchina, siede Fabrizio Castori, lo stesso allenatore al quale il neo rossoblù segna due gol in un Carpi-Ascoli e si mette definitivamente sotto i riflettori.
L’estate dopo, Evani lo convoca per i Mondiali U20 in Corea del Sud. La stagione in Serie B, dove ha collezionato 41 presenze, 8 gol e 6 assist, lo aiuta a diventare il capocannoniere della competizione (5 gol in 7 match), con gli Azzurri che chiuderanno al terzo posto.
Al ritorno, grande feste nella piazza di Rotella, piccolo paese originario del classe ’97, emozionato per l’Orsolini-day e, soprattutto, per aver firmato un contratto con la Juve.
E pensare che tutto è nato sulla sabbia, quando Remo Orsini, osservatore delle giovanili dell’Ascoli, lo vide dribblare e rovesciare…

Da ieri, però, è un giocatore del Bologna (in prestito con diritto di riscatto e controriscatto) e ha già affermato che “Sono carico e determinato, con tanta voglia di mettermi in mostra. Mi mancano ancora un po’ di minuti nelle gambe, ma sicuramente in campo darò sempre il massimo“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *