Seguici su

Bologna FC

RdC – I progressi del giovane Pulgar – 8 Feb

Pubblicato

il

 

 


Il gol alla Fiorentina di Pulgar non è stato la classica ciliegina sulla torta sulla sua stagione (perché il campionato è ancora in fase di download, e ora siamo circa al 55%), ma si può paragonare alla spalmatura della crema poco prima del tocco finale. Insomma, Erick sta disputando una stagione coi fiocchi e lo dimostra il fatto che pure in Cile si stanno accorgendo di lui: i giornalisti locali hanno tempestato Casteldebole con richieste di interviste, al fine di sentire con parole sue l’effettiva crescita. Nessuna risposta. O meglio, una: quella di Donadoni.
Il numero 5 ha declinato tutti gli inviti, così è toccato al mister raccontare i progressi: “Con l’esperienza che sta accumulando in un campionato difficile come la Serie A ha tutto per diventare un calciatore importante per la sua Nazionale“. Eccerto, del Bologna lo è già: è il giocatore rossoblù con più minutaggio (1931′, contro i 1927′ di Mirante e 1925′ di Verdi) perché considerato dall’allenatore come “asse centrale del gioco nel quale fa benissimo sia la fase di recupero che quella di smistamento palloni; inoltre, è un ragazzo che si allena sempre bene, rimanendo sul campo a fine allenamento per fare un lavoro specifico“.

Pulgar non sta gareggiando per una maglia da titolare con la Roja ai Mondiali (siccome il Cile non è riuscito a qualificarsi), ma sicuramente il futuro C.T. lo prenderà in considerazione…quando porrà la fatidica ciliegina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *