Seguici su

Bologna

Renzo Ulivieri: “A Bologna grande esperienza, tornammo nel grande calcio. Baggio? Due volte lo lasciai in panchina”

Pubblicato

il

gonews.it


Interessante intervista rilasciata da Renzo Ulivieri a Tuttosport: l’attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ha parlato di diversi argomenti, dall’Inter campione d’Italia fino ad Andrea Pirlo. Non è mancato, ovviamente, un ricordo della sua avventura con il Bologna: “Presi la squadra quando era in Serie C e la riportai ai massimi livelli – esordisce -, mi dava soddisfazione rilanciare calciatori che erano finiti nel dimenticatoio. Penso a Olivares o a Paramatti, che per un pelo non andò in Nazionale”.

A Bologna allenò anche Baggio, che a volte venne lasciato anche in panchina: “Successe solo due volte, con il Milan perché avrebbe dovuto affrontare un Maldini in splendida forma, e con la Juventus perché avrebbe giocato una partita scomoda. Alla fine non entrò in campo perché abbandonò il ritiro”.

Sul suo rapporto con lui: “Ci vediamo spesso, ora lui spacca la legna nel bosco e si sente bene. Ho provato a portarlo a Coverciano, non ci sono riuscito perché le idee di altra gente non erano le sue”.

Sul perché non ha mai allenato una grande squadra: “Ci ho provato a Parma ma ho capito che non era il posto giusto per me. Prima di allenare insegnavo educazione fisica, nelle grandi squadre non devi insegnare ma gestire, non è il mio modo di fare calcio”.

Fonte: Tuttosport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv