Seguici su

Bologna

Repubblica – Battere l’Atalanta per sognare un po’

Pubblicato

il

Nell’articolo in uscita stamane su Repubblica Bologna, Simone Monari si concentra su due parti fondamentali della conferenza stampa di Inzaghi di ieri (che potete ascoltare integralmente a questo link).

La prima è la difficoltà del Bologna di arrivare al gol. Solo trentaquattro tiri nello specchio, due in meno del Frosinone ed uno in più del Chievo, ed otto reti segnate, come solo Spal e Chievo hanno fatto, inducono Inzaghi a dire che davanti bisogna fare di più, un concetto già espresso più volte ed ancora valido, sebbene i rossoblù arrivino da due pareggi per 2-2 consecutivi. Monari sottolinea come ci siano delle attenuanti importanti: Palacio è mancato a lungo, Santander non era in piena forma e doveva capire la Serie A ed infine la formazione è stata rivoluzionata sia nella guida che nei componenti, e quindi bisognava trovare la quadratura. Tante incognite che forse stanno lentamente scomparendo forse anche grazie ad un cambio di modulo.

L’altro punto chiave segnalato da Monari è la voglia di fare bene, e di non accontentarsi. Il tecnico infatti parla di mantenere i piedi per terra e del fatto che la società abbia chiesto la salvezza e la valorizzazione di alcuni giovani, ma Inzaghi dice anche chiaramente che non vuole accontentarsi dell’obiettivo di minima, e che battere l’Atalanta oggi, squadra più attrezzata del Bologna, potrebbe portare oltre ai punti una bella dose di morale e far sognare un po’ tutti. Sarebbe una buona base di partenza anche per gli anni a venire, anni su cui Pippo mette già le mani avanti, dicendo che non vuole passare la vita a lottare per la salvezza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv