Seguici su

Bologna

Primavera, Parma-Bologna 0-2: quinta vittoria di fila per i rossoblù

Pubblicato

il


Il derby della via Emilia se lo aggiudica il Bologna che, a Collecchio, porta a casa i 3 punti in palio, sconfiggendo i padroni di casa del Parma. Decisive le reti, giunte nella ripresa, di Uhunamure e di Mazza, che sigla così il suo settimo sigillo in campionato. Buona la prova di Donsah, ancora alla ricerca della migliore forma.

Troise schiera i suoi con un 4-3-2-1 che, oramai, sta diventando un marchio di fabbrica: a centrocampo Mazza è affiancato da Militari e Donsah, in avanti il trio offensivo composto da Stanzani, Rabbi e Cossalter.

Al 20’ prima occasione felsinea, con Rabbi che calcia a botta sicura ma si vede respingere il tentativo da Corvi, bravo a parare. È sempre Rabbi a rendersi pericoloso nel primo tempo: a meno di dieci dal termine la conclusione, destinata a finire in fondo al sacco, vede la provvidenziale deviazione di Bane, bravo ad opporsi al tiro. Sul finale dei primi 45 minuti il signor Marini annulla la rete del vantaggio ospite: sul gol di Visconti, infatti, viene ravvisato un fallo in attacco.

La ripresa si apre con due cambi che risulteranno decisivi: entrano Uhunamure e Portanova, che prendono il posto di Cossalter e Corbo.

Nel secondo tempo il primo a rendersi pericoloso è Mazza che, col mancino, va vicino al colpo grosso. Il vantaggio bolognese arriva pochi minuti più tardi quando Donsah imbecca bene Uhunamure, bravo a battere con freddezza Corvi.

L’occasione per il raddoppio giunge dopo nemmeno due minuti: grande parata del portiere ducale su un tentativo di testa di Stanzani, che aveva colpito a botta sicura. 2 a 0 che arriva dopo nemmeno dieci minuti: Botturi colpisce la sfera con un braccio, inducendo Marini a fischiare il penalty. Sul dischetto si presenta Mazza che trafigge Corvi, portando a sette reti il suo bottino in campionato. Piove sul bagnato in casa Parma quando Pelle, con un intervento duro su Uhunamure, guadagna gli spogliatoi anzitempo.

La partita si chiude con il Bologna che cerca insistemente il terzo gol, approfittando di un Parma mai pericoloso e in partita.

Settimana prossima la sfida contro il Cittadella: con un’altra vittoria il Bologna volerebbe sempre più su in classifica.

TABELLINO DELLA GARA

PARMA-BOLOGNA 0-2

PARMA: Corvi, Di Maggio, Vecchi (60′ Bisagni), D’Aloia, Bane, Botturi, Montipò (54′ Kone), Tardivo (88′ Madonna), Pelle, Dezi (54′ Alagna), Colley.  All. Catalano

BOLOGNA: Fantoni, Cassandro, Visconti, Mazza (82′ Soldani), Corbo (46′ Portanova), Saputo, Donsah, Militari, Rabbi (84′ Farinelli), Stanzani (75′ Koutsoupias), Cossalter (46′ Uhunamure). All. Troise

ARBITRO: Marini di Trieste

MARCATORI: 57′ Uhunamure, 65′ rig. Mazza

AMMONITI: Di Maggio (P), Kone (P)

ESPULSI: Vecchi (P)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv