Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Il Bologna trema: due casi Covid nello staff

Pubblicato

il


Alla vigilia del match casalingo contro la Roma – previsto per domani alle ore 15 – a Casteldebole torna ad alimentarsi l’apprensione per il Covid.

Dai risultati dei tamponi di giovedì sera, infatti, sono emersi due nuovi casi di positività: questa volta ad accusare i sintomi del virus sono stati due membri dello staff tecnico di Sinisa Mihajlovic. A tutela della privacy, il Bologna non ha reso nota l’identità dei due sintomatici – tuttora in buone condizioni di salute – ma ovviamente sono state attivate le procedure di controllo secondo le indicazioni dell’Asl che ha posto in isolamento tutto lo staff tecnico risparmiando, in attesa dei nuovi controlli di stamane, l’intero gruppo squadra. Durante il periodo di quarantena, lo staff di Mihajlovic effettuerà controlli ogni giorno nella speranza di tornare il prima possibile a seguire allenamenti e partite.

La società si augura che dai tamponi di oggi non emergano nuovi casi di positività viste già le pesanti assenze cui Mihajlovic dovrà far fronte in preparazione alla partita di domani. I rossoblù sono in piena emergenza considerati gli infortuni di Orsolini, Skorupski e Santander e la condizione non ottimale di Denswil, Dijks, Sansone e Skov Olsen. Mihajlovic tra fedelissimi e scelte obbligate cercherà di fare risultato contro i giallorossi, appena qualificatisi ai Sedicesimi di Europa League, nonostante la brutta sconfitta esterna contro il CSKA Sofia per 3-1.

A Casteldebole sono fiduciosi che la bolla rossoblù abbia tenuto e limitato i danni: prova ne è che al momento tutti i giocatori sono negativi, a conferma del rispetto da parte dello staff tecnico di distanziamento e misure preventive.

Fino a giovedì, nel Bologna, vi erano stati solamente due casi di positività: a fine ottobre l’AD Claudio Fenucci e proprio il mister Sinisa Mihajlovic al rientro dalle vacanze prima del ritiro.

Tra ipotesi ed incertezze, in attesa dei risultati di stasera – o al più tardi domattina – allenatore e calciatori sperano di aver dribblato il virus prima di un test importante come quello con la Roma di Paulo Fonseca.

 

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *