Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Mercato Bologna, Larsen e Niane all’orizzonte

Pubblicato

il


Il primo tanto atteso incontro dal quale dipenderà il mercato del Bologna ha avuto luogo. Un secondo summit, previsto tra Bigon, Fenucci e Di Vaio, atto a chiarire in modo ulteriore la posizione economica del Bologna, deve avvenire nelle prossime ore. Le uniche certezze che abbiamo sono le richieste avanzate da Mihajlovic: un esterno di destra, un centrocampista ed una punta per offrire un’alternativa ad Arnautovic.

Dal momento che Saputo non ha comunicato della possibilità di attingere ad un extrabudget, è necessario da parte del Bologna portare avanti un mercato intelligente, che si preoccupi in primis delle entrate di cassa e dei giocatori in uscita. Ora come ora, Orsolini e Skov Olsen sono i giocatori che meno hanno digerito il 3-5-2 di Sinisa, oltre a valere rispettivamente 19 e 6 milioni, valori che in fututo potrebbero anche calare. I nomi che trapelano sono quindi Strand Larsen del Groningen, colosso 21enne che dall’alto dei suoi 195 centimetri ha dimostrato di avere un buon fiuto per il gol, come testimoniano le sue 6 reti in 16 partite. La società olandese lo tratta a partire da 5 milioni, ma anche il Genoa si è interessato. Un ulteriore pista che la società desidera percorrere è rappresentata da Ibrahima Niane, 23enne del Metz che è stato lontano dal campo da gioco a causa di un’operazione al ginocchio, ritornato da poco. 

Il vertice che farà luce sul mercato in uscita avverrà solo dopo Natale: l’agente di Skov Olsen sta cercando offerte in Inghilterra, Spagna o Germania mentre per quanto riguarda Orsolini si tratta di capire se Lazio, Fiorentina e Torino siano ancora interessate. Anche il Sassuolo potrebbe essere una meta d’approdo gradita, dal momento che Berardi e Boga sono nomi di mercato che fanno gola. 

Sulla situazione Van Hooijdonk si prevede che il ragazzo ritorni in madrepatria, in prestito al Heerenven, mentre per Santander si aspettano indiscrezioni da parte dell’agente. Si attende dunque anche il ritorno di Schouten, la cui condizione fisica sarà tutta da verificare, e nel caso potrebbe essere un buon rinforzo. 

Sulla destra piacciono infine Pedersen del Feyenoord e Stryger Larsen dell’Udinese, quest’ultimo in scadenza di contratto. Il quadro si conclude con la possibilità Manuel Lazzari, l’esterno della Lazio potrebbe infatti essere previsto in uno scambio con Orsolini, dal momento che ha perso considerazione da parte di Sarri.

(Fonte: Resto del Carlino, Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *