Bologna FC
Resto del Carlino – Sinisa: ”Il Bologna ha meritato di vincere”
Dopo il match superlativo di ieri sera, Arnautovic confessa: ”Sono stati mesi difficili, molta gente diceva che non stavo segnando, ma a me non basta segnare” continua poi ”voglio giocare per la squadra”.
Sembra che, mai come in questa occasione, i meriti di Mihajlovic siano da evidenziare: ”Non stavamo vivendo un momento facile”. Come poteva esserlo, dopo una partenza che ha visto subito i rossoblù in svantaggio dall’undicesimo e che non faceva presagire niente di buono. Ma il tecnico serbo continua: ”Sono stati bravi i ragazzi che hanno pressato e recuperato un sacco di palloni. Se c’era una squadra che meritava di vincere quella era il Bologna”.
I numeri gli danno ragione: diciannove tiri in porta e undici corner a zero, è stato un dominio.
Come spiega, questa forza di volontà della squadra ha radici nella sconfitta con l’Empoli.
In quella occasione, si mostrarono tutti i limiti dovuti dai quattro attaccanti: è bastato aggiungere un difensore per tornare a vincere. Come confessa Sinisa: ”Non mi piaceva quell’assetto, a me gli avversari piace aggredirli”.
Ed è da questa filosofia che arriviamo all’ultima formazione, il ritorno a quella offensività perduta, che, a detta di Miahjlovic, avrebbe ridato coraggio alla squadra.
”Ho fatto vedere a Marko delle immagini in cui lui cerca l’assist, in questo mi ricorda Mancini, ma lui deve cercare il gol”. Detto fatto, SuperMarko risponde alla chiamata e la doppietta è stata servita. Siamo davanti ad una svolta? ”Può essere, ma adesso testa alla Salernitana” – dichiara il 9 rossoblù – ”Le critiche che ho ricevuto non sono un problema, ci convivo da sempre”.
(Fonte: Resto del Carlino – Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook